Menù Notizie

Le pagelle del Getafe - Molina, errore che pesa. Maksimovic ci prova

di Luca Chiarini
Risultato finale: Inter-Getafe 2-0
Foto

Inter-Getafe 2-0 (33' Lukaku, 83' Eriksen)

Soria 6 - Venticinque minuti di totale inoperosità, poi monta l'onda nerazzurra: reattivo sui due tentativi ravvicinati di Lautaro, incolpevole sull'assolo da applausi di Lukaku. Si trascina quasi in porta il pallone sul bis di Eriksen, ma la conclusione del danese era troppo ravvicinata per chiedergli di più.

Olivera 5,5 - Il duello tutto muscoli con D'Ambrosio è avvincente sul piano agonistico, un po' meno su quello tecnico. Non si fa prendere d'infilata, ma fatica parecchio ad appoggiare le iniziative a sinistra di Cucurella. (Dall'88' Portillo s.v.).

Etxeita 5 - Ha grandi colpe sul vantaggio dell'Inter: oltre a tenere in gioco Lukaku, abbocca al movimento del belga, che lo toglie di mezzo con tutta la sua strabordanza fisica. Troppo approssimativo nell'occasione.

Djené 4,5 - La tenuta è complessivamente buona, fino alla frittata nel finale. Va in tilt sul traversone radente di D'Ambrosio e di fatto serve l'assist ad Eriksen. Sul suo errore naufragano in via definitiva le speranze di rimonta del Getafe.

Suárez 5,5 - Il giudizio è grossomodo assimilabile a quello dell'altro esterno: medesimo approccio, anche se qualcosina in più in rifinitura la mette. Tiene come può sulla destra e limita con i suoi mezzi le iniziative di Young.

Cucurella 5,5 - Quota di talento in un organico costellato di picchiatori, con tutta la nobiltà che questa definizione comporta. In un'occasione taglia in due la difesa nerazzurra e apparecchia per Mata, che spreca malamente. Dopo l'intervallo, però, sparisce un po' dai radar.

Tímor 5 - Huevos y corazón. Si può sintetizzare così la sua impostazione in campo: è nella squadra giusta e sa esaltarsi quando il gioco si sporca, ma in transizione emergono tutti i suoi limiti. Propizia la prima occasione per i nerazzurri con un erroraccio in impostazione bassa, poi colpisce al volto l'argentino, evitandosi incomprensibilmente la sanzione.

Arambarri 5,5 - Tampona come può: l'interpretazione tattica non è malvagia, anche se di tanto in tanto qualche errore lo commette anche lui. Non c'è storia quando l'Inter raffina il palleggio. (Dall'88' Hugo Duro s.v.).

Maksimovic 6 - Poco più di cento secondi per spaventare i nerazzurri: serve un prodigio di Handanovic per disinnescare la sua frustata di testa. Quasi a voler dire: occhio, che stasera non sarà una passeggiata di salute. Poi però si sgonfia, ed è il primo ad uscire. (Dal 56' Ángel 5,5 - Una sola iniziativa, piuttosto timida, dopo l'ingresso).

Nyom 6 - Copre verticalmente il campo con brillantezza e ritmo. Sul suo lato si dispiega un'ottima mole di gioco, anche se il bagaglio tecnico è quello che è, e non sempre riesce ad offrire cross interessanti ai compagni. (Dal 69' Jason 5,5 - Poco mordente nei venti minuti finali).

Mata 5,5 - Ha una grande occasione nel primo tempo, ma s'addormenta sul più bello e concede a De Vrij il tempo di immolarsi e ribattere la sua conclusione a botta sicura. In pieno spirito Getafe, dà battaglia ai tre centrali dell'Inter. Poco prima dell'uscita di scena sollecita Handanovic con una bella torsione. (Dal 69' Molina 4,5 - Errore pesante dal dischetto).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."
20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"