Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Zappacosta tiene accesa la speranza, errore che pesa di Masiello

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Perin 6,5 - Nulla può sui due tocchi ravvicinati in occasione dei gol del Sassuolo, sbarra la strada pochi istanti più tardi a Berardi. Sempre molto attento sulle conclusioni dalla distanza, tiene in piedi i suoi con un’uscita bassa provvidenziale su Raspadori.

Goldaniga 6 - Inizia non benissimo sollecitato spesso dalla manovra neroverde. Tiene in gioco Raspadori in occasione della rete del vantaggio ma alla fine poi si riprende mostrando buona fisicità e colpendo la traversa nella ripresa. Perde rifermenti quando viene allargato sulla destra.

Zapata 6 - Inizia rischiando l’autogol poi impegna Consigli con una conclusione dalla distanza in avvio di match. Nella fase difensiva non sempre è impeccabile ma comunque riesce a portare casa una piena sufficienza.

Masiello 5 - Macchia una partita positivissima sbagliando il retropassaggio che spiana la strada alla rete del raddoppio del Sassuolo con Berardi.

Ghiglione 5,5 - Si abbassa molto sulla linea difensiva nel tentativo di chiudere gli spazi agli attaccanti del Sassuolo. Poche le ripartenza così come cross verso il centro dell’area (Dal 46’ Shomurodov 5,5 - Combatte in avanti con i difensori avversari, manca per la zampata vincente).

Behrami 6 - Attacca le caviglie dei giocatori del Sassuolo nel tentativo di non far girare palla. Prestazione di sostanza come sempre del centrocampista svizzero (Dal 68’ Cassata 5,5 - Schierato esterno da mister Ballardini si vede pochissimo).

Badelj 6 - Bene nella fase di recupero, qualche piccolo errore nella fase di impostazione dell’azione dovrebbe potrebbe fare comunque meglio.

Zajc 6 - Schierato dal primo minuto a causa del forfait di Strootman. Si abbassa forse un po’ troppo ma l’apporto è comunque importante. Il suo gol lo avrebbe segnato ma il VAR annulla negandogli la gioia della marcatura (Dal 76’ Pjaca sv).

Zappacosta 6,5 - Viene cercato spesso sulla fascia sinistra, chiude bene gli spazi sulle sortite neroverdi. Ma la vera perla è il gol con cui riapre la partita. Da applausi.

Pandev 5,5 - Poco letale questa volta nell’area del Sassuolo, viene spesso chiuso dai difensori neroverdi anche se l’impegno non manca (Dal 68’ Rovella 6 - Entra e svolge il suo compito diligentemente).

Destro 5,5 - Corre e si sbatte come sempre per cercare di creare pericoli alla difesa neroverde ma non lascia il segno. Pennella un cross per Zajc ma il VAR lo annulla per un suo precedente intervento giudicato falloso (Dal 68’ Scamacca 5,5 - Prova a guidare la riscossa dei suoi ma in alcuni frangenti è poco preciso).

Ballardini 5,5 - Il suo Genoa perde l’imbattibilità casalinga e subisce l’ennesimo gol nel primo quarto d’ora. Bene la reazione ma arriva una sconfitta interna che non ci voleva.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso
12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano