Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Sirigu fa il possibile. Prime complicate per Calafiori, Yeboah e Konko

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato: Fiorentina - Genoa 6-0

Sirigu 6 - Fa il possibile per tenere la barca a galla: si conferma pararigori fermando Vlahovic per primo ma non può evitare di essere impallinato sei volte. Non perfetto sulle punizioni di Biraghi.

Hefti 4 - Saponara gli si para di fronte come un incubo e gli procura un mal di testa continuo: comincia concedendo un rigore, prosegue in perenne e affannosa rincorsa anche quando entra Ikoné.

Ostigard 4,5 - Aveva ben impressionato nelle prime uscite col Grifone, stasera però anche lui viene spazzato via dalla potenza della Fiorentina. Marcatura decisamente rivedibile sul quarto gol.

Vanheusden 4 - Il centrale scuola Inter vive una pessima serata: sul secondo gol non legge bene la situazione, poi concede la punizione del 5-0 con una mano ingenua. Nel mezzo enorme fatica.

Calafiori 5 - Lanciato subito nella mischia, prima complicata e da dimenticare. Tiene in gioco Vlahovic sull’1-0, provando poi a salvare senza fortuna. Ammonito poco dopo, esce all’intervallo. Dal 46’ Bani 4,5 - Cinque minuti dopo il suo ingresso rimane esageratamente basso sul lancio di Bonaventura, tenendo così in gioco Vlahovic. Non aggiunge solidità.

Sturaro 5 - Sul piano della quantità si spende come al solito, rincorrendo avversari finché ne ha col piglio da capitano. L’azione del raddoppio viola, però, nasce da un suo pallone perso nel mezzo. Dal 46’ Melegoni 5 - Konko lo sceglie per dare copertura tra centrocampo e fascia, lui di fatto vive un secondo tempo in apnea a inseguire chiunque capiti. In ritardo sul sesto gol.

Badelj 5 - Ai microfoni del pre-partita ammette l’emozione ogni volta che deve tornare al Franchi. Stasera probabilmente, dopo la brutta figura dei suoi, saranno altri i sentimenti prevalenti.

Galdames 4,5 - Ko Rovella, tocca a lui dal 1’. Sarà il poco riscaldamento, la forza degli avversari o chissà per quale altro motivo, ma è quasi come se non fosse mai sceso davvero in campo.

Portanova 5,5 - Va vicinissimo all’eurogol in apertura di match, paradossale come il suo tentativo da cinquanta metri sia il più pericoloso del primo tempo. Alla fine del quale, ammonito, esce. Dal 46’ Ekuban 5,5 - Non che incida esageratamente, ma perlomeno confeziona grazie alla sua velocità e tenacia l’occasione più ghiotta del match per i suoi e Caicedo.

Yeboah 5 - Esordio in Serie A, non è certo la partita migliore per giudicarlo. La proposta offensiva del Genoa è nulla, inesistente, e i palloni buoni toccano lo zero. Non riesce a farsi notare. Dal 68’ Caicedo 5,5 - Quando entra lui la situazione è bella che compromessa, sul suo mancino capita il tiro più pericoloso dei suoi: angola un po’ troppo e va solo vicino al 6-1.

Destro 4,5 - Lui che dovrebbe essere faro e certezza verso la via del gol diventa una sorta di oggetto misterioso, reso sterile dal mancato gioco della sua squadra. Nell’ombra per oltre ottanta minuti. Dall’80’ Buksa sv.

Abdoulay Konko 4 - Promosso dalle giovanili per reggere la squadra ad interim, ci mette il suo tocco proponendo un 4-3-1-2. La risposta della squadra però non è all’altezza e già nel primo tempo si concretizza una sconfitta netta, pesantissima nel punteggio e sconcertante per differenza di proposta. Sognava una prima diversa, non può essere solo colpa sua.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"