Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Sirigu chiude la porta, Bani giganteggia. Destro generoso

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Genoa-Atalanta 0-0

Sirigu 6,5 - Reattivo nel disinnescare subito il bolide ravvicinato scagliato da Zapata. Respinta intelligente su Koopmeiners, viene graziato da Piccoli.

Biraschi 6,5 - Militaresco nel pattugliare la zona di competenza, senza accendere mai la sirena di pericolo. In controllo per tutta la partita.

Bani 7 - Sheva gli chiede di seguire il colosso Zapata per portarlo verso l'esterno. Gran salvataggio su Miranchuk, copre le spalle a Vasquez.

Vasquez 6,5 - La concentrazione non è il suo forte, stavolta però non accusa passaggi a vuoto tenendo botta sia con Zapata che con Muriel.

Cambiaso 6,5 - Aggressivo su Zappacosta, non teme il confronto sul piano della corsa. Gioca una partita di grande applicazione difensiva.

Sturaro 6,5 - Stende Malinovskyi a metà campo e gioca il resto del match con la spada di Damocle del secondo giallo sulla testa senza farsi condizionare. Scivolata da applausi su Zappacosta. Dall'87' Hernani sv

Badelj 6,5 - Gioca sotto ritmo perdendo qualche pallone ma i raddoppi in compartecipazione con Portanova sono utili per chiudere i rubinetti del gioco atalantino. E appena può ricorre alla verticalizzazione per innescare le punte.

Portanova 6,5 - Premiato da Shevchenko con la titolarità dopo la bella prestazione da subentrato con la Lazio. Anarchico ma efficace, in guerra contro il mondo. Dall'87' Melegoni sv

Criscito 6,5 - Torna a giocare da esterno a tutto fascia, stando attento a non lasciarla mai scoperta. Fa sentire la sua leadership fino a quando il polpaccio non va ko. Dal 67' Ghiglione 6 - Entra con la giusta dose di agonismo. Ostacola Demiral nell'occasione più nitida costruita dalla Dea.

Ekuban 6 - Pendolo fra centrocampo e attacco. Parte qualche metro dietro rispetto a Destro, svolgendo un lavoro prezioso.

Destro 6 - Prova generosa anche se non riesce a far salire la squadra come dovrebbe. Di palloni giocabili ne arrivano pochini, su uno di questi tenta una girata troppo sofisticata. Dal 72' Pandev 6 - Crea il panico con una spizzata sul primo palo.

Andriy Shevchenko 6,5 - Se ne sta in trincea, giocando una partita di sostanza. Lo spirito è quello giusto, impensabile mettersi a palleggiare contro un avversario nettamente superiore. Chiede alla squadra di fare le cose semplici e viene premiato da un piano gara perfetto.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"