Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Rovella e Pellegrini, che peccato! Sturaro segna il gol dell'ex

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

GENOA-JUVENTUS 1-3
(61’ Sturaro; 57’ Dybala, 78’ e 88’ Ronaldo)

Perin 6,5 - Il primo di tantissimi ex della partita. Bravo su McKennie nel primo e qualcosa in più su Ronaldo nel secondo tempo. Intercetta ma non respinge la conclusione dell’argentino, non intuisce il penalty del portoghese. Frana su Morata nel finale, ma non poteva fare molto altro.

Goldaniga 6 - Adattato come terzino destro per contenere Chiesa, fa una fatica bestiale sul dribblista bianconero ma tutto sommato tiene botta.

Bani 6 - Gran primo tempo, cala col passare dei minuti e chiude col giallo. Promosso, a cospetto del re dei gol.

Masiello 5,5 - Cade su Dybala e quando Ronaldo salta dalle sue parti non riesce a contenerne la strapotenza aerea.

Pellegrini 5,5 - Piazza l’assist del momentaneo pareggio, ma anche il delittuoso passaggio che porta al 3-1 definitivo della Juve. Peccato, fin lì tutto bene.

Lerager 5,5 - Un po’ dovunque e mai davvero nel vivo del gioco. Sarebbe l’elemento più offensivo del centrocampo, si vede davvero troppo poco.

Radovanovic 5,5 - Trama nell’ombra, ed è un complimento per un giocatore a cui Maran non a caso non rinuncia mai. Però non s’impone, e non guida un reparto che della sua esperienza ha bisogno. (Dall’81’ Caso s.v.).

Rovella 5 - È il ragazzino delle grandi partite. Gioca da adulto, ancora una volta. Ma macchia una buona prestazione con la scivolata che offre alla Juve il rigore del 2-1. Piace ai bianconeri, fino a quel momento il biglietto da visita era anche convincente. (Dall’81’ Pandev s.v.).

Sturaro 6,5 - Hey, vi ricordate di me? Duella con McKennie e son botte da orbi. Sbuca alle spalle di Alex Sandro e segna il più classico gol dell’ex. (Dal 66’ Behrami 6 - Fa il suo. Legna, soprattutto).

Pjaca 5,5 - Era dubbioso circa l’opportunità di esultare in caso di gol al suo passato. A conti fatti, non ci va neanche vicino. (Dal 73’ Shomurodov s.v. ).

Scamacca 6 - Si batte e si sbatte. Poco pericoloso, offre tanto lavoro per i compagni e qualche accenno di sgroppata. (Dal 66’ Destro 5,5 - Nel miglior momento dei suoi, meno ficcante del più giovane collega).

Maran 6 - Cerca nuove soluzioni per uscire dalla crisi. Ci resta impelagato, ma chiaramente non era questa la gara da vincere. Ha di che rammaricarsi: cuce addosso alla Juve un vestito che le sta stretto e trova il pari subito dopo essere andato sotto. Poi viene tradito da due errori individuali.

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
21:08 Serie A Inter, sta scalando le gerarchie Ndoye: il Bologna però non fa sconti sulla valutazione 21:04 Serie C Gubbio, due le opzioni per la panchina: Cangelosi è in pole. Quando arriva la decisione 21:00 Serie A Juventus, rifiutati 20 milioni per Soulé da Germania e Inghilterra: Motta valuta la permanenza 20:56 Euro 2024 Spagna, de la Fuente: "In campo la squadra migliore, non mi preoccupano gli infortuni" 20:53 Euro 2024 I calciatori con la velocità di punta più alta a Euro 2024: 3 dei primi 4 vengono dalla Serie A
20:49 Serie B Carrarese, Schiavi: "Cesena incredibile, ma dopo la Juve Next Gen ero più convinto della B" 20:45 Serie A Lazio, 'no' al Man City per Mandas: cifre e dettagli. Intanto due club lo cercano in prestito 20:42 Calcio estero Vrioni show in MLS: l'ex attaccante della Juve trascina New England. Segna anche Muriel 20:38 Serie A L'agente di Lobotka: "Avevamo un accordo col Barcellona, ma il Napoli non lo cede" 20:34 Serie B Bari, idee verdi per la difesa: piacciono Fontanarosa dell'Inter e Guarino dell'Empoli 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Conferenze, walk-around e probabile: tutta la vigilia di Croazia-Italia 20:26 Calcio esteroUfficiale Ebenezer Annan resta in Serbia. L'ex giocatore del Bologna firma con la Stella Rossa 20:25 Euro 2024Live TMW Kovacic: "Rispetto Spalletti. Croazia vecchia? Importante è come ci si sente, non l'età" 20:23 Serie ATMW Inter, nuovo prestito per Franco Carboni: il terzino a un passo dal River Plate, i dettagli 20:22 Euro 2024Live TMW Croazia, Dalic: "Quella vista con la Spagna non è la vera Italia. Pronti a batterci" 20:19 Serie B Modena, Rivetti: "Con Sghedoni mai parlato di soldi e non ha lasciato una lira di debito" 20:15 Euro 2024 Spalletti su Jorginho: "Ora ho la camera puntata addosso... Ma è colpa mia, non sua" 20:12 Euro 2024 Svizzera-Germania, le formazioni ufficiali: Okafor ancora out, Nagelsmann non cambia 20:08 Serie A Rabiot-Juventus, l'attesa si sta prolungando: club infastidito, spunta una deadline 20:04 Euro 2024 Scozia-Ungheria, le formazioni ufficiali: Rossi si affida a Varga, McTominay guida i suoi 20:00 Euro 2024 Italia a tre o a quattro dietro? Bastoni: "Cambia, ma il nocciolo è in un'altra cosa" 19:56 Calcio esteroUfficiale Pjanic e Marega lasciano lo Sharjah: per il bosniaco futuro in Arabia Saudita 19:53 Serie A Roma, smentite su un'intesa per Bodart: c'è l'interesse, ma non l'accordo con lo Standard 19:49 Serie C Il Catania ci riprova per Artistico, ma anche tre club di B corteggiano lo svincolato 19:45 Serie A Il Lecce guarda ancora in Francia: nel mirino di Corvino c'è Abdelli dell'Angers 19:44 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: novità Cambiaso, Retegui in attacco. C'è un ballottaggio 19:42 Calcio esteroUfficiale Dal Brasile al Messico, Luan va al Toluca. Il Palmeiras saluta uno dei senatori 19:39 Euro 2024 Spalletti verso la Croazia: "C'è l'idea di cambiare qualcosa, con la Spagna ho sbagliato io" 19:36 Euro 2024TMW Maggioranza di tifosi croati a Lipsia: allo stadio saranno 25mila. Diecimila gli italiani 19:34 Serie B Il Modena comunica il nuovo staff tecnico: presente coach Bisoli, ecco la novità Bronzi