Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Perin para (quasi) tutto, Goldaniga nota lieta, l'attacco non punge

di Andrea Piras
Risultato finale: Genoa-Napoli 1-2
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Perin 6,5 - Si deve inchinare al destro a giro di Mertens sul finire del primo tempo dopo che aveva compiuto eccellenti interventi due volte sul belga e una su Elmas. Nella ripresa nulla può sul gol di Lozano ma è reattivo su Mario Rui.

Biraschi 5 - Gioca largo cercando di limitare Insigne, lascia troppo spazio alla conclusione di Mertens ma a sua discolpa va detto che il belga stoppa e tira con una gran velocità. Sul 2-1 si perde Lozano (Dall’81’ Ghiglione sv).

Goldaniga 7 - L’attacco del Napoli lo chiama in causa spesso, ma lui risponde sempre presente. Pareggia i conti con uno stacco di testa perentorio sul primo palo con cui manda il pallone alle spalle di Meret.

Zapata 5,5 - Viene sollecitato spesso al centro della difesa ma, dopo un primo tempo difficile, cresce con buoni anticipi.

Masiello 6 - Politano non è un cliente facile, lui ci mette tutta la sua grinta spazzando a volte badando al sodo.

Cassata 6,5 - L’occasione migliore dei suoi porta la sua firma dimostrandosi efficace negli inserimenti in area avversaria. Per sua sfortuna sulla sua strada trova prima Meret e poi il palo (Dal 69’ Iago Falque 5,5 - Non riesce a trovare il guizzo giusto come è capitato in passato).

Schone 5,5 - Prova ad orchestrare le ripartenze nel modo che vuole il suo tecnico mettendoci la sua qualità ma non basta.

Behrami 6 - Fa legna in mezzo al campo per arginare il possesso palla prolungato della formazione di Gennaro Gattuso (Dal 63’ Lerager 6 - Si fa notare per alcune buone chiusure, buon approccio sul match).

Barreca 5 - Prova a spingere sulla corsia di sinistra quando riesce ma alla fine risulta per essere poco efficace.

Sanabria 5,5 - I palloni giocabili non sono tantissimi, prova ad abbassarsi e far salire la squadra. Poche le occasioni in area partenopea (Dal 69’ Pandev 5,5 - Poco ispirato questa sera, non riesce a creare grattacapi alla retroguardia avversaria. Ci si aspettava qualcosa in più).

Pinamonti 5,5 - Dopo una buona partenza con tre gol consecutivi, questa non riesce a trovare la via del gol. Ci va vicino ad inizio ripresa con una conclusione che termina alta ma è troppo poco (Dall’81’ Favilli sv).

Nicola 6 - Disegna un Genoa guardingo e capace di difendere raccolto nella propria trequarti ma allo stesso tempo capace di creare occasioni da gol pericolose. Questa volta i cambi non lo aiutano.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

RILEGGI LA CRONACA DELLA GARA

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi