Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Pandev fortunato e decisivo, Perin protagonista

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Genoa-Sassuolo 2-1 (29' rig. Criscito, 33' Obiang, 86' Pandev)

Perin 6,5 - Gli bastano 6 minuti per dimostrare di non essere tornato al Genoa per caso: pronti-via e grande parata sul colpo di testa ravvicinato di Traorè, prima di un'uscita a dir poco tempestiva sullo stesso ex Empoli nella ripresa.

Biraschi 6 - Controlla bene Boga sulla fascia destra e mette dentro qualche cross velenoso dalla trequarti. Prova efficace e senza sbavature.

Romero 6 - Contro gli attaccanti del Sassuolo ha vita difficile, ma risponde colpo su colpo grazie alla sua tipica garra argentina. E il suo Genoa resta così a galla.

Criscito 7 - Il primo gol del 2020 rossoblù porta proprio la firma del capitano, freddissimo dal dischetto e leader di cui il Genoa ha più bisogno in questo momento difficile. Provvidenziale anche in fase difensiva, Duncan se lo ricorderà...

Ankersen 6 - Torna titolare dopo due mesi disputando una prova di sacrificio sulla corsia di destra. Sfortunato nella deviazione che beffa Perin in occasione dell'1-1 firmato Obiang.

Sturaro 6 - Sfiora il 2-1 in chiusura di primo tempo, trovando però una miracolosa doppia risposta di Consigli. È questa, rigore a parte, la migliore occasione del Genoa in tutta la partita. Per il resto, tanta corsa e tanto dinamismo a tutto campo (Dal 79' Cassata s.v.).

Radovanovic 6,5 - Sbaglia qualcosa in fase di palleggio, ma è assai prezioso nei raddoppi e fondamentale nel lavoro sporco. Tra gli ultimi a mollare.

Jagiello 6 - Il giovane polacco viene subito riproposto dal 1' anche da mister Nicola, ennesima conferma circa le sue qualità. Contro il Sassuolo la sua è una prova ordinata e senza macchie (Dal 71' Behrami 6 - Porta subito esperienza e personalità, proprio nel momento catartico dell'incontro. Farà parecchio comoda nella corsa salvezza).

Pajac 6 - Nel primo tempo gli manca un po' di personalità in un paio di offensive non finalizzate, ma poi si scioglie e offre anche lui il suo contributo per la vittoria.

Pandev 7 - Come Criscito incarna lo spirito di una squadra che può e deve salvarsi. Lotta su ogni pallone senza mai risparmiarsi e segna, seppur rocambolescamente, un gol pesantissimo all'86'. La fortuna - si sa - aiuta gli audaci: al Genoa gli allenatori cambiano, ma Goran Pandev resta.

Sanabria 6 - Arriva proprio dai suoi piedi e dalla sua fantasia il lampo che consente al Genoa di conquistare un rigore e passare in vantaggio alla mezz'ora di gioco. Questo, però, è l'unico sussulto dell'attaccante paraguaiano, che nella ripresa lascia così spazio a un più determinato Favilli (Dal 69' Favilli 6,5 - Entra in campo con lo spirito giusto, cercando immediatamente il dialogo coi compagni e l'iniziativa personale per scardinare la difesa del Sassuolo. È proprio suo, d'altronde, il quasi-assist per il 2-1 di Pandev).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..."
17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena