Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Ostigard il migliore della retroguardia, Semper bene, Yeboah non incide

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto

Risultato finale: Genoa-Bologna 0-1

Semper 7 - Per l’ultima giornata di campionato Blessin lo schiera dal primo minuto. Molto attento sui palloni che arrivano dalle sue parti, reattivo sul colpo di testa di De Silvestri nel primo tempo. Incolpevole sul gol di Barrow, bene su Raimondo.

Hefti 6 - Controlla bene le sgroppate di Dijks dalla sua parte, chiudendo gli spazi con attenzione. Si fa vedere anche nella fase offensiva riuscendo comunque a rendersi pericoloso.

Ostigard 6,5 - Il migliore della retroguardia rossoblu, alza il muro contro il giovane Raimondo e soprattutto su Barrow. Sempre in anticipo sui lanci in profondità della squadra di Mihajlovic.

Vasquez 6 - Impiegato spesso da esterno di fascia, il difensore messicano oggi torna al centro della retroguardia facendo vedere ottime doti in chiusura dell’azione con buono tempismo.

Criscito 6 - E’ l’ultimo a mollare. Dà l’esempio ai compagni da vero capitano lottando su ogni pallone dimostrando attaccamento alla maglia, cosa di cui non si aveva il minimo dubbio. Dal 71’ Ekuban 5,5 - Generoso nella fase offensiva ma poco incisivo sotto porta.

Hernani 5,5 - Rispolverato da Blessin al centro del campo dopo l’ingenuità che è costata il rigore del 2-0 a Napoli. Sfortunato sul rimpallo che genera la rete del vantaggio del Bologna. Dal 68’ Rovella 6 - Insegue l’avversario con caparbietà, si congeda dal suo pubblico con una prove di carattere.

Galdames 5,5 - Fa filtro a centrocampo svolgendo il suo compito con il giusto atteggiamento che chiede il suo allenatore. Poco invece l’apporto nella fase di spinta. Dal 46’ Frendrup 6 - Solita prova di cuore per il centrocampista che nel finale coglie un palo con una conclusione dalla distanza.

Gudmundsson 6 - Schierato sulla corsia di sinistra cerca di rientrare verso il campo per andare alla conclusione con il suo piede preferito, il destro. Tanta corsa e abnegazione a servizio dei compagni.

Amiri 5,5 - Fa vedere dei buoni strappi specie nella prima frazione di gara ma anche momenti in cui non si nota in campo. Probabilmente l’ultima partita in quel di Genova, per una stagione in cui ci si sarebbe aspettato di più. Cambiaso 6 - Buono spezzone per il giovane esterno rossoblu reduce da una stagione ai box per infortunio.

Portanova 5,5 - Pronti via e scalda i guantoni a Bardi con una bella conclusione diretta all’angolino. Solita prova di grande caparbietà ma anche imprecisione. Dal 46’ Melegoni 6 - Si muove bene sul fronte offensivo cercando spesso l’inserimento in area avversaria.

Yeboah 5 - Tanta corsa nel reparto offensivo ma poche occasioni da gol degne di nota per l’attaccante convocato da Mancini per lo stage. Gara con diversi errori sotto porta.

Alexander Blessin 6 - Avrebbe preferito un risultato diverso per chiudere questa stagione ma alla fine la sua squadra saluta la stagione con un altro ko interno nonostante una prova comunque di temperamento.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio
16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano