Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Missile nel recupero di Badelj, Shomurodov timbra, in difficoltà gli esterni

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Perin 6 - Nulla può sulla conclusione di Ilic, ci mette la mano ma serve il pallone a Faraoni per il 2-1. E’ reattivo però su Zaccagni pochi istanti più tardi evitando il terzo gol gialloblu.

Masiello 6 - Si presenta a Zaccagni con un intervento rude. Rischia qualcosa sulle incursioni in area dalla sua parte specie quando il Verona gioca in velocità e palla a terra.

Rodovanovic 6 - Gara numero 300 in Serie A per il centrocampista rossoblu prestato alla difesa. Di fronte ha Lasagna che lo grazia nel primo tempo ma poi disputa una prestazione solida.

Criscito 5,5 - Smaltita la botta alla caviglia subita a Torino, torna in campo dal primo minuto. Vede arrivare Barak, in occasione del gol di Ilic, in velocità e non può opporsi. Prestazione che alterna buone chiusure con il fisico, meno quando il Verona accelera.

Zappacosta 6 - Lazovic e Zaccagni lo costringono a giocare più basso. Le discese dei calciatori gialloblu lo mettono più in difficoltà del solito. Prova a spingere in avanti e partecipa all’assalto finale.

Strootman 6 - Quando c’è da lottare non si tira mai indietro, sbuca fra le maglie gialloblu in diverse occasioni. Da rivedere questa volta la fase propositiva (Dal 65’ Pandev 6 - Prova a dare qualità nella manovra e nell’assalto finale dei suoi).

Badelj 7 - Si districa nel traffico in mezzo al campo con decisione stoppando le ripartenze dell’Hellas. Saltato troppo facilmente da Cetin nell’azione che porta al 2-1 di Faraoni ma ha il merito da trovare il pertugio giusto con cui trafigge Silvestri per il 2-2 finale.

Zajc 5,5 - La densità del Verona in mezzo al campo va ad intaccare con la sua qualità palla al piede. Meriterebbe miglior fortuna il suo calcio di punizione nel primo tempo ma nel recupero invece si divora la palla dell’1-1 (Dal 46’ Shomurodov 6,5 - Entra in campo a dopo appena tre minuti riequilibra il match con una discesa sulla sinistra e una conclusione che non lascia scampo a Silvestri).

Czyborra 5 - Da un suo alleggerimento di testa nasce l’azione che porta al vantaggio di Ilic. Impreciso nell’accompagnare l’azione, da rivedere anche nella fase di spinta dell’Hellas (Dal 46’ Pellegrini 5,5 - Dalla sua parte il Verona spinge con troppa insistenza, prova a spingere ma è poco incisivo. Lascia il campo per un problema fisico).

Pjaca 5,5 - Si vede poco nella manovra della sua squadra. Spesso chiuso dalla retroguardia del Verona prova districarsi ma non arriva mai alla conclusione verso la porta di Silvestri (55’ Rovella 6 - Combatte in mezzo al campo cercando il suggerimento per le punte).

Destro 5,5 - Non si risparmia mai, combattendo e facendo a sportellate con Gunter. Questa volta però non è letale come lo è stato in passato (Dal 65’ Scamacca 6 - Scalda i guantoni di Silvestri con una conclusione velenosa respinta dal numero 1 gialloblu).

Ballardini 6 - Prima della partita aveva ammonito i suoi ragazzi e aveva ragione. L’approccio della partita è stato tutto a favore del Verona ma il cuore della sua squadra con cui, in dieci, riprende la squadra di Juric è encomiabile.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola
20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno