Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Masiello è un muro, Rovella ci prova

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Udinese-Genoa 0-0

Sirigu 6.5 - Nel primo tempo i tentativi di Arslan e compagni non lo spaventano, è sicuro nelle respinte e nelle uscite basse. Nella ripresa è bravo sul potente tiro di Walace.

Biraschi 6 - Accompagna raramente l’azione, oggi rimane più bloccato in difesa. Corre poco rischi, diligente.

Masiello 6.5 - La sfida nella sfida, la sua contro Beto, la vince lui. Fa sempre a sportellate con l’unico punto di riferimento offensivo dell’Udinese e tutto sommato se la cava. Un muro.

Vasquez 6 - Forte, tosto, ruvido. Tenta spesso l’anticipo sull’avversario, si fa valere. Nella ripresa il giallo lo frena un po’ nell’esuberanza.

Sabelli 5,5 - Dietro tiene botta contro Udogie, quando può prova a ribaltare il fronte sulla fascia, ma spesso è prevedibile. Nella ripresa non spinge e Shevchenko lo toglie dal campo (Dal 57’ Ghiglione 6 - A differenza di Sabelli spinge tanto e si propone con regolarità nella metà campo avversaria. All’82 ha l’occasione per lo 0-1, ma Silvestri gli nega la gioia del gol).

Sturaro 6 - Solita gara di sostanza, svolge il compitino senza strafare. Recupera un buon numero di palloni (Dal 90’ Touré s.v.).

Badelj 6 - Suo il primo squillo della partita con una botta da fuori, che non crea pericoli a Silvestri. Bene in fase d’impostazione, lotta su ogni pallone (Dal 72’ Hernani 6 - Velocità e qualità alla manovra, si propone nel finale).

Rovella 6,5 - Dà vivacità e dinamismo al centrocampo, sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi. Tenta anche un paio di volte la conclusione verso la porta, una molto velenosa.

Cambiaso 6 - Sempre presente sulla fascia, quando c’è da premere Il piede sull’acceleratore non si fa pregare. Tiene botta anche in fase difensiva, rischia poco e nulla. Nella ripresa cala un po’.

Ekuban 6 - Nel finale di primo tempo si divora il possibile 0-1, aprendo troppo il piattone. Per il resto ci mette corsa e grinta, creando qualche grattacapo alla difesa dell’Udinese. Imprendibile quando accelera.

Bianchi 5,5 - Si nota molto poco: è stata la grande scommessa di Sheva nella formazione titolare, ma non ripaga (Dal 72’ Pandev 6 - Conquista un paio di punizioni preziosi, ma ha poco tempo per incidere).

Andriy Shevchenko 6 - Appunto, la scelta di Bianchi non dà l’effetto sperato. Per il resto la squadra c’è, è viva e per lunghi tratti del primo tempo domina in fase di costruzione. Considerate le tante assenze, non si poteva chiedere di più.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:45 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto"
09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi ancora viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore"