Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - L'attacco non gira, la difesa si addormenta: si salvano in pochi

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Perin 6 - Attento fra i pali, da rivedere quando rinvia: tre rimesse sbagliate che sarebbero potute costare caro al Genoa. Non può nulla sulla rete di Insigne, spiazzato da Sau in occasione del rigore.

Goldaniga 5,5 - Confermato nel ruolo di terzino, ma al Vigorito la sua prestazione non convince. In difficoltà su Caprari, prende anche un giallo prima di essere sostituito.(Dal 76' Zappacosta S.V

Masiello 4,5 - Si addormenta sull'inserimento di Insigne in occasione del gol del Benevento. Ha almeno la lucidità di interrompere il tackle: sarebbe stato rigore e rosso. Rigore che arriva nel finale di gara dopo un intervento su Sau.

Bani 5,5 - Fra i meno colpevoli nella dormita generale che porta al gol di Insigne. Per il resto gara di sostanza in difesa, fa valere la sua stazza fisica.

Czyborra 5,5 - Primo tempo abbastanza convincente, poco prima della sostituzione partecipa alla dormita collettiva che porta il Benevento in vantaggio. (Dal 59' Criscito 6 - Torna in campo dopo una lunga assenza. Cerca subito di entrare nel vivo del gioco, con un paio di cross col mancino interessanti.)

Ghiglione 5,5 - Tiene bene su Improta dalla sua parta, ma non si vede praticamente mai in attacco.

Lerager 5,5 - Rischia tantissimo nel primo tempo con un intervento in area su Caprari. Per sua fortuna l'arbitro lascia correre.

Sturaro 5,5 - Mai nel vivo del gioco. Un po' meglio in fase di copertura, ma non basta.(Dal 59' Radovanovic 6 - Porta maggior dinamismo alla manovra del Grifone)

Pjaca 5,5 - Il più vivo degli attaccanti, lui che parte largo dalla fascia. Meglio dopo il gol di Insigne, quando Maran lo avvicina alla porta.

Destro 5 - Una bella sponda per Shomurodov e nulla più. Non riesce a dare continuità all'ottima prestazione vista con il Milan. (Dal 72' Scamacca 6 - Un po' più vivace rispetto a Destro, ma deve fare i conti con l'attenta retroguardia del Benevento.)

Shomurodov 5,5 - Un tiro al volo alla mezz'ora. Questo l'unico lampo dell'attaccante del Genoa, apparso un po' in affanno. (Dal 59' Pandev 6 - Dialoga bene con Pandev, ma nella mezz'ora in cui viene schierato non riesce a cambiare l'esito della gara.)

Rolando Maran 5,5 - Passo indietro rispetto alla bella prestazione con il Milan. Conferma Destro e Shomurodov in attacco, ma la scelta non paga contro l'attenta difesa del Benevento. La vittoria manca dalla prima giornata, il futuro del tecnico è appeso ad un filo.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile"
00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero