Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Gudmundsson glaciale, Frendrup prezioso. Bentornato Badelj

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-SPAL 1-0

Semper 6 - Impegnato poco questa sera dall’attacco della SPAL. Disputa una gara attenta senza grossi rischi sui palloni che arrivano dalle sue parti.

Hefti 6 - Ritorna in campo dal primo minuto e dà il solito contributo in fase di spinta. Dalla sua parte la SPAL attacca meno, riesce a coprire la sua zona senza problemi.

Bani 6,5 - Squalificato in campionato, Blessin lo conferma per la Coppa Italia. Neutralizza molto bene Moncini chiudendogli gli spazi e utilizzando il suo stacco sui palloni alti.

Vogliacco 6,5 - Gioca bene in chiusura sulle punte della SPAL. Prestazione solida del centrale difensivo che, con ogni probabilità, sostituirà il suo compagni di reparto sabato prossimo.

Pajac 6 - Qualche errore di troppo in fase di appoggio mentre nella fase difensiva riesce ad essere ordinato andando a chiudere sulle discese degli esterni spallini. Dal 65’ Czyborra 6 - Ha grande voglia e si vede. Spinge molto a sinistra disputando uno spezzone positivo.

Badelj 6,5 - Si riprende il centrocampo e la fascia da capitano. Grande mole di lavoro in fase di pressione e nella costruzione dell’azione. Adesso Blessin avrà un “problema” di formazione in più.

Frendrup 6,5 - Il solito Frendrup. Imprescindibile in fase di pressione, corre e si sbatte come sempre mettendo tanto cuore e tanto agonismo nell’andare a recuperare i palloni. Dal 65’ Touré 6 - Dirige il traffico molto bene in mezzo al campo senza sfigurare.

Gudmundsson 6,5 - Mette tanta qualità nelle giocate sulle corsia di sinistra anche se non sempre riesce ad andare in superiorità numerica. Freddissimo però quando realizza il rigore del vantaggio.

Portanova 6 - Anche lui un ritorno dal primo minuto. Fa un buon lavoro in fase di pressione e si fa vedere anche in fase di suggerimento per le punte. Dal 58’ Yalcin - Cerca gli spazi nella difesa ferrarese per colpire muovendosi diligentemente fra le linee. Potrebbe fare meglio nel finale quando sfiora il gol del raddoppio.

Jagiello 6 - Balla fra il centrocampo e la linea dei trequartisti alternando quantità a buoni spunti invece nella fase di costruzione dell’azione andando anche alla conclusione.

Yeboah 6 - Prima punta atipica. Generoso quando va a farsi vedere nelle zone offensive anche se potrebbe fare meglio in alcuni frangenti come quando si divora il gol del vantaggio. Dal 58’ Puscas 6 - Duella al centro dell’attacco con la difesa della SPAL mettendoci comunque tanta volontà.

Alexander Blessin 6,5 - Vince di rigore contro la SPAL ma il suo Genoa è sempre apparso in controllo creando occasioni che poi non ha concretizzato per arrotondare il punteggio. Adesso agli ottavi di finale ci sarà la Roma.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti
10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti