Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Difesa impenetrabile, che impatto per Strootman

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Perin 6 - Sempre attento e preciso. Le poche volte che l'Atalanta trova lo specchio della porta, il portiere del Genoa risponde sempre positivamente.

Masiello 6 - Gara ordinata dell'ex Atalanta. Esce stremato nella ripresa. (Dal 56' Goldaniga 6 - Entra bene in partita, nella ripresa il Genoa difende con ordine e concede poco all'Atalanta)

Radovanovic 6,5 - Guida bene la difesa del Genoa, soprattutto nella ripresa quando l'Atalanta alza il baricentro.

Criscito 6,5 - Dalla sua parte non si passa, sempre attento e preciso, ferma sul nascere tutti i pericoli creati dalla Dea.

Zappacosta 6,5 - Bene in entrambe le fasi: in difesa chiude ogni spazio, poi grazie alle sue falcate mette in difficoltà l'Atalanta. (Dall'80' Onguéné S.V)

Strootman 6,5 - Subito titolare, nel primo tempo è fra i migliori del Genoa. Detta bene i tempi di gioco, dialoga con Badelj e serve le punte. Non è un caso che dopo la sua uscita il Genoa si sia abbassato nella propria metà campo. (Dal 56' Behrami 6 - Entra per fare quello che gli riesce meglio, legna in mezzo al campo. )

Badelj 6,5 - Fra i migliori del Genoa. Ogni azione parte dai suoi piedi e gli avversari non riescono mai a strappargli il pallone quando è in suo possesso.

Zajc 6 - Un buon primo tempo, sempre presente nella manovra del Grifone. Nella ripresa Ballardini preferisce mettere un giocatore più fisico al suo posto. (Dal 46' Lerager 6 - Ballardini aveva bisogno di un giocatore più fisico e lui risponde presente. )

Czyborra 6 - Si prende qualche rischio, ma tutto sommato la sua prestazione è buona.

Pjaca 5,5 - Ha una buona occasione ad inizio gara, ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Dopo si vede pochissimo. (Dal 68' Pandev 6 - Entra e porta esperienza fondamentale, aiuta la squadra a uscire dal pressing asfissiante dell'Atalanta. )

Shomurodov 6 - Ottimo primo tempo dell'uzbeko, che ha anche due grandi occasioni. Fa impazzire la difesa della Dea, poi nella ripresa tira il fiato e si rende meno pericoloso.

Davide Ballardini 6,5 - Ottimo primo tempo del Genoa, poi intuisce il pericolo e mette in campo giocatori più fisici. Alla fine lo 0-0 finale è quasi un'impresa, fermata la macchina da gol dell'Atalanta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia