Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Destro si sbatte, bene Strootman. Zajc e Pjaca non cambiano marcia

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Roma-Genoa 1-0
Marcatori: 24’ Mancini

Marchetti 6 - Torna in campo a tre mesi dall'ultima volta, subisce un gol praticamente inevitabile vista la perfezione del colpo di testa di Mancini. Per il resto si fa trovare pronto su Pedro, salvato dal palo invece con Villar.

Masiello 5 - L'unico errore della retroguardia del Grifone porta la sua firma. Si va sovrastare abbastanza facilmente da Mancini che quasi indisturbato mette a segno il gol che poi decide la partita.

Radovanovic 6 - Un Borja Mayoral abbastanza spento agevola il lavoro del centrocampista ormai arruolato difensore centrale, vince il duello sui palloni alti con il centravanti spagnolo.

Criscito 6- Discorso simile a quello fatto per il compagno di reparto Radovanic, limita ai danni con qualche buon intervento mentre per lunghi tratti non viene impensierito dal pacchetto avanzato giallorosso.

Ghiglione 5,5 - Non una grande prova per il laterale di Ballardini, chiamato al duello con Bruno Peres finisce quasi sempre per essere chiuso dal brasiliano che non gli concede mai tanto spazio. (Dal 46' Cassata 6 - Ci mette intensità e voglia di fare, buon impatto con la sfida).

Zajc 5 - Parte discretamente, ci prova anche dal limite dell'area di rigore senza inquadrare però lo specchio della porta. Cala alla distanza, perde un pallone sanguinoso nell'azione che ha portato al palo di Villar. (Dal 78' Melegoni sv).

Badelj 5,5 - Chiamato al difficile compito di chiudere gli spazi per Lorenzo Pellegrini, prova a marcare da vicino il sette giallorosso ma sono più le occasioni in cui finisce per perderselo. Leggermente meglio nella ripresa.

Strootman 6 - E' la sua sfida, è il grande ex all'Olimpico e non manca l'appuntamento con la solita prova di solidità in mezzo al campo. Quando c'è da affondare l'intervento non si tira indietro. (Dal 78' Scamacca sv).

Zappacosta 6 - Anche a sinistra non delude. Accompagna con vivacità le azioni offensive del Genoa, alcune accelerazioni degne di nota che creano più di qualche grattacapo all'olandese Karsdorp.

Pjaca 5 - Si muove alle spalle di Destro, gli gira attorno ma non trova mai il modo per far cambiare passo al Genoa. Qualche giocata fine a se stessa e poca consistenza in zona offensiva. (Dal 46' Shomurodov 5,5 - Qualche scambio corto con Destro, troppo poco per cambiare le sorti della sfida).

Destro 6 - La sfida da ex sicuramente lo carica, si prende sulle spalle il peso dell'attacco del Genoa e gioca anche una buona gara. Fa a sportellate con Smalling, un conclusione velenosa e mezzo voto in meno per un'ingenua ammonizione che gli farà saltare la prossima sfida.

Davide Ballardini 6 - Non sorprende, il solito Genoa tosto da affrontare per qualunque avversario. Ai punti concede davvero poco alla Roma che punisce solo su calcio piazzato, per il resto la sua squadra non riesce ad essere pericolosa in zona offensiva. Prova la carte delle tre punte nel finale ma non basta per evitare la sconfitta.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:10 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara al 2° turno: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights
10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley" 09:53 Le Statistiche Gabrielloni vs Tutino… sfida con vista sulla Serie A (Venezia permettendo) 09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie C Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli non riesce a sciogliere 09:42 Calcio estero Che impresa del Borussia Dortmund! Reus diventa capo ultras e canta col megafono 09:38 Serie A Milan, ecco il prescelto per l'attacco: sarà Sesko a raccogliere l'eredità di Giroud? 09:36 Serie CVideo Playoff Serie C, la Juve Next Gen piega l'Arezzo per 2-0 e passa il turno. Gol e highlights 09:34 Serie B Aggressione Polito, Digos al lavoro per identificare gli autori. Ma non ci sarebbe denuncia 09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano 09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene" 09:27 Calcio esteroVideo I legni fermano il PSG, Borussia Dortmund in finale di Champions: gol e highlights 09:23 Serie A Bonaventura o Arthur? Il dilemma di Italiano e quello della Fiorentina per la prossima stagione 09:19 Serie CTMW Pro Vercelli, sirene per lo scopritore di talenti Gardano: Feralpi e Sestri Levante ci pensano 09:15 Serie A Juve, settimana prossima il vertice per Thiago Motta? Giuntoli punta a chiudere l'accordo 09:12 Serie A Ranking UEFA, il Dortmund balza al 7° posto. 4 italiane nella Top 20 09:08 Serie A Tabù Champions e progetti futuri: il PSG si lecca le ferite e deve dare fiducia a Luis Enrique 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori ruolo per ruolo dopo la 37ª giornata: Tutino del Cosenza sugli scudi 09:03 L'Angolo di Calcio2000 Leao e Vlahovic a un bivio: crescere o perdersi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons