Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Destro grinta e gol, Radovanovic guida la difesa, Shomurodov lotta

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Perin 6 - In una serata freddissima si scalda sulla conclusione al volo di Orsolini nella prima frazione di gara alzando il pallone sopra la traversa. Sicuro sui tiri dalla distanza.

Bani 6,5 - Torna in campo dal primo minuto. Dalla sua parte Vignato cerca la giocata verso il centro dell’area ma lui non riesce mai a concedergli la conclusione verso Perin. Pericoloso un suo colpo di testa in area nella seconda frazione di gara.

Radovanovic 6,5 - Ormai non è più una sorpresa. Imposta l’azione dalla retroguardia con tranquillità. Con le sue lunghe leve arriva sempre a chiudere lo spazio quando il Bologna tenta la giocata profondo.

Masiello 6,5 - Prezioso il suo lavoro quando va ad infastidire i portatori di palla rossoblu. Quando Orsolini agisce dalla sua parte regge bene l’urto usando l’esperienza.

Zappacosta 6,5 - Viene cercato poco nonostante lui si sganci molto sulla corsia di destra. Sempre molto propositivo con la sua velocità. La conclusione respinta da Da Costa consente a Zajc di trovare il gol del vantaggio. Non demerita nemmeno quando viene spostato a sinistra.

Behrami 6 - Lo svizzero incarna alla perfezione i valori che vuole il suo allenatore. Corre e si sacrifica molto per i compagni andando a chiudere sull’avversario con grinta e determinazione (Dal 46’ Eyango 6 - Tradito dall’emozione del debutto fra i grandi, è vincente però la sua pressione su Schouten in occasione del 2-0 di Destro. Dal 73’ Lerager 6 - Quarto d’ora di sostanza per lui).

Badelj 6 - Potrebbe fare di più in fase di impostazione dell’azione della sua squadra. Aiuta però la retroguardia a recuperare diversi palloni a ridosso dell’area di rigore.

Zajc 6,5 - Si avventa con un falco sulla ribattuta di Da Costa infilando il pallone in fondo al sacco portando avanti la sua squadra al tramonto della prima frazione di gara.

Criscito 6 - Scalda i guantoni a Da Costa con una conclusione potente dalla distanza nel primo tempo. In difesa rischia troppo quando viene puntato sia da Tomiyasu che da Orsolini ma quando spinge crea qualche pericolo (Dal 46’ Ghiglione 6 - Si dedica di più alla fase difensiva ma con generosità prova a chiudere i varchi contro Barrow).

Destro 7 - Fa tanto movimento per raccogliere il pallone e giocarlo in avanti con il suo partner d’attacco. Sfrutta al meglio un errore di Schouten per fulminare Da Costa per il 2-0 (Dall’85’ Melegoni sv).

Shomurodov 6,5 - Viene sempre cercato per la sua rapidità. Da un suo scatto, neanche a dirlo, che lascia sul posto Paz nasce l’azione che porta alla conclusione respinta di Zappacosta e al conseguente gol di Zajc (Dall’80’ Pjaca sv).

Allenatore: Davide Ballardini 7 - Con lui il Genoa ha svoltato. Anche oggi la sua squadra gioca in maniera aggressiva senza lasciare un centimetro al Bologna portando a casa tre punti di platino in ottica salvezza.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"