Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Badelj dà la stoccata vincente sotto la Nord, Ostigard è un muro

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Genoa-Cagliari 1-0

Sirigu 7 - Attento sui palloni che arrivano dalle sue parti come in occasione del diagonale di Joao Pedro su cui chiude bene lo specchio della porta. Sul palo del numero 10 rossoblu forse ci mette la punta delle dita.

Frendrup 6 - Viene schierato ancora una volta come esterno basso della difesa a quattro e mostra nuovamente dedizione nell’interpretare il ruolo contro avversari di valore come gli attaccanti isolani.

Bani 6 - Recupera dopo l’acciacco nel finale a San Siro e disputa una gara ordinata. Preciso nei colpi di testa e negli interventi in anticipo sull’avversario di turno.

Ostigard 6,5 - Ormai il difensore rossoblu è una piacevole conferma. Duella con Joao Pedro e Keita Balde, avversari pericolosi, senza mai concedere lo spazio per colpire.

Vasquez 6 - Spinge molto accompagnando l’azione nel tentativo di servire i compagni all’interno dell’area di rigore col suo mancino. Non sempre preciso nella fase difensivo su Bellanova ma se la cava.

Sturaro 6 - Il Genoa aveva bisogno della sua sostanza in mezzo al campo. Corre senza mai risparmiarsi anche se perde qualche pallone senza però ripercussioni. Dall’81’ Yeboah s.v.

Badelj 7 - Gioca praticamente sulla trequarti cagliaritana avviando il pressing alto che vuole Alexander Blessin. Recupera tanti palloni ma soprattutto trova la zampata decisiva che rimette in corsa il Genoa per la salvezza.

Portanova 5,5 - Torna titolare dopo due gare e mette in campo la sua solita grinta nell’andare a disturbare l’avversario in fase di impostazione. Si lascia andare però a qualche scorrettezza di troppo. Dal 60’ Melegoni 6 - Svolge il suo compito senza sbavature. Dal 94’ Hernani s.v.

Amiri 6 - Galleggia fra le linee e si alterna un po’ a destra e un po’ a sinistra distribuendo palloni interessanti e sfiorando la rete nel primo tempo con una conclusione dalla distanza. Dal 46’ Destro 6 - Poche le occasioni per lui ma la volontà non manca specie nel cercare il compagno di squadra.

Galdames 6 - Blessin lo alza sulla linea dei trequartisti ma si vede che non è la sua posizione congeniale nonostante la voglia non manchi. Pochi gli spunti degni di nota per lui. Nella ripresa cresce di tono.

Ekuban 5,5 - Terminale offensivo rossoblu, viene cercato spesso dai compagni e lui prova qualche imbucata centrale in velocità ma non lascia il segno a dovere. Dal 60’ Gudmundsson 6 - Fa vedere qualche buono strappo a destra.

Alexander Blessin 7 - “Una partita che vale sei punti”. E il suo Genoa non sbaglia l’atteggiamento. Soffre quando c’è da soffrire e nel finale coglie una vittoria che lo rimette decisamente in gioco per la salvezza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni