Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - Ciano illude lo Stirpe, Goldaniga si addormenta

di Giacomo Iacobellis
Frosinone-Roma 2-3 (5' Ciano, 81' Pinamonti; 30' e 95' Džeko, 32' Pellegrini)
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sportiello 6 - Due belle parate su El Shaarawy nel primo tempo, non può niente dinanzi a Dzeko e Pellegrini. Para il parabile, sempre attento.

Goldaniga 4,5 - Dormita colossale in occasione dell'1-1 della Roma: lascia rimbalzare la palla in area senza accorgersi di Dzeko, che gli passa alle spalle e gli soffia il pallone per poi trafiggere Sportiello. Errore che pesa come un macigno sulla sua partita.

Salamon 6,5 - Di testa le prende tutte, rendendosi davvero insuperabile nel gioco aereo. Prestazione di grande spessore, è tra i migliori nel Frosinone.

Capuano 5 - Soffre molto la velocità e l'imprevedibilità di El Shaarawy quando Di Francesco inverte le fasce. I pericoli per il Frosinone, d'altronde, arrivano quasi sempre dalle sue parti.

Zampano 6 - Grande corsa sulla fascia destra, dove si sviluppa la maggior parte del gioco giallazzurro. Perfetto il cross dalla destra per Pinamonti appena entrato, il cui tentativo viene salvato davanti alla porta da Santon.

Chibsah 5,5 - Recupera tanti palloni, ma ne perde altrettanti. Non è facile però col vento contro e il giro-palla della Roma (Dal 79' Trotta 6 - Ottimo approccio dell'ex Sassuolo, che dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo ha subito la palla del possibile 3-2: sfortunato nel vedersi dire di no da una grande parata di Olsen).

Viviani 6 - Nonostante sia arrivato solo a gennaio, è già fondamentale per il Frosinone: accende e risveglia il gioco coi suoi tempi e i suoi passaggi.

Cassata 6 - Buon lavoro nel ruolo di mezzala sinistra. Mantiene la lucidità in mezzo al campo anche nel momento nevralgico del match.

Beghetto 5,5 - Un recupero provvidenziale per fermare El Shaarawy a inizio ripresa e poco più. Beghetto oggi spinge poco e mister Baroni lo sostituisce proprio per cercare di aggredire di più la fascia sinistra (Dal 59' Molinaro 6 - Discorso valido per tutti i neo-entrati: è la mossa giusta al momento giusto. Entra immediatamente dentro alla partita con tutta la sua esperienza).

Ciano 7 - Settimo gol stagionale per l'attaccante del Frosinone, che illude i suoi dopo appena cinque minuti con la grande complicità di Olsen e, di nuovo, col prezioso assist nel finale per il 2-2 di Pinamonti. La sua (ennesima) ottima prestazione avrebbe meritato almeno un punto in classifica.

Ciofani 5,5 - La coppia con Ciano funziona ed è il giusto mix tra forza fisica e velocità. Stavolta, però, il capitano non riesce mai a calciare in porta (Dal 66' Pinamonti 6,5 - È l'uomo dei finali di gara: potrebbe aver risolto la partita proprio come contro la Fiorentina, se non fosse per il tap-in di Dzeko che vale il 3-2 al 95'. Il classe '99, comunque, continua il suo processo di crescita, mostrando ancora una volta una finalizzazione pazzesca sotto porta).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il ds ed il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi"