Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - Beghetto instancabile, Ariaudo guida la difesa

di Luca Chiarini
Risultato finale: Frosinone-Chievo 0-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Bardi 6 - La serata di gran lunga più serena della stagione. Chievo tutto sostanza che porta a casa un clean sheet senza mai concludere in porta: lui è spettatore degli assalti dei suoi.

Brighenti 6 - L'intesa con Ariaudo e Capuano è proficua e tampona sul nascere ogni tentativo di percussione dei clivensi. Sorveglia le zone di sua competenza limitando al minimo le disattenzioni.

Ariaudo 6,5 - Prima metà che rasenta la perfezione: controlla Pellissier e Pucciarelli, gioca d'anticipo e non stecca una giocata. Riferimento di una linea che esibisce automatismi incoraggianti anche in ottica futura.

Capuano 6 - Viaggia su standard affini al resto della linea e sbaglia poche letture. Movimenti in sintonia con i compagni e livello d'attenzione sempre al di sopra della soglia minima.

Zampano 5 - Mai uno scatto in profondità che dia noia a Jaroszynski. Soffre poco in contenimento, ma potrebbe osare di più in appoggio alla manovra. Al sessantaquattresimo l'epilogo della sua gara: lo rileva Ciofani. (Dal 64' Ciofani 6 - Ingresso che ravviva una fase offensiva che sembrava essersi appiattita).

Paganini 6 - Buona interpretazione delle due fasi, anche se è soprattutto nell'attacco alla profondità che prova ad apporre la propria firma. Sbaglia qualche scelta, vedasi ad esempio la conclusione tardiva sul lob di Ciano che agevola la chiusura di Frey.

Sammarco 6 - Regia accorta, ben dosata, pur non rubando l'occhio. Pomeriggio di emozioni anche per lui: risponde commosso al tributo dello Stirpe. Un bel congedo nell'ultima da giocatore del Frosinone.

Valzania 5,5 - Un tempo di gestione ordinata delle operazioni di rottura cui non abbina alcuna giocata utile alla causa il palleggio. Pochi errori, ma è defilato dal vivo del gioco. Sacrificato all'intervallo da Baroni. (Dal 46' Maiello 6 - Volenteroso, partecipa al forcing finale).

Beghetto 6,5 - Lui e Ciano sono le principali fonti di gioco dei ciociari. Corsa incessante lungo l'out di sinistra che mette in crisi la difesa clivense. Sensibilità del mancino che gli consente di pennellare più di un pallone velenoso.

Ciano 6 - Pur ad intermittenza, è il catalizzatore delle transizioni offensive del Frosinone. Al quattordicesimo cerca il jolly con una stecca che sfuma a lato non di molto, poi serve un cioccolatino a Paganini non capitalizzato a dovere dal compagno. Cestina l'ultima occasione con un sinistro piazzato che sorvola il montante.

Dionisi 5,5 - Il primo sussulto della gara porta la sua firma: destro secco da distanza siderale che non preoccupa Semper. Riferimento mobile che prova ad ampliare il ventaglio di soluzioni offensive per il Frosinone, anche se spesso sbatte sul muro clivense. (Dall'82' Trotta s.v.).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"
15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli