Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone: Baez molto ispirato, Cuni e Borrelli assenti

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

RISULTATO FINALE: Frosinone-Napoli 1-3

FROSINONE

Turati 5,5 - Un po’ in ritardo sul gol di Politano, l’impressione è che avrebbe potuto fare di più. Molto bene sui calci d’angolo, fa valere i suoi centimetri.

Oyono 6 – Spinge molto sulla destra, mettendo in mostra le sue doti atletiche; bene anche in marcatura su Raspadori.

Monterisi 6 – Lotta su tutti i duelli aerei, bene in marcatura ed in impostazione, spesso ben posizionato a contrastare i tiri avversari.

Romagnoli 5,5 – Gara difficile per lui contro un osso duro come Osimhen, spesso in ritardo come in occasione del 2-1 del nigeriano.

Marchizza 5 - Un po’ in difficoltà contro il tandem Politano-Di Lorenzo che spesso e volentieri sfonda.

Gelli 6,5 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero.

Mazzitelli 6,5– Gara di quantità e qualità in mezzo al campo, duro nei contrasti e sempre ben posizionato. E’ il faro della squadra, prova ad accendere la luce ma non sempre ci riesce. In occasione del 2-1 partenopeo non riesce a fermare la discesa di Di Lorenzo, mancata un po’ di cattiveria agonistica. Dal 74’ Brescianini 6 – Entra con tanta voglia di incidere, ma la squadra è stanca e non lo segue con la pressione alta.

Harroui 6 – Segna il primo gol della Serie A 2023/24 dal dischetto spiazzando Meret. In mezzo al campo ha molta lucidità e corsa a servizio della squadra. Cala nella ripresa. Dall’86 Barrenechea s.v.

Baez 6 – Prestazione altalenante per lui, che si sacrifica molto in fase di non possesso per poi ripartire in contropiede. Sfiora il gran gol con un bel destro al volo; nella ripresa solo l’incrocio ferma una bella punizione. Dal 75’ Canotto s.v.

Cuni 5 – Nel primo tempo è un assente non giustificato: mai coinvolto e tocca pochissimi palloni, viene oscurato dal buon lavoro di Rrahmani. Dal 67’ Borrelli 5,5 – Cambia il giocatore, ma non l’esito. Il terminale offensivo fa troppo poco per alleggerire il lavoro ai compagni, non tiene palla e perde tutti i contrasti fisici con la difesa azzurra.

Caso 5,5 - Gara molto sottotono per lui, non supera quasi mai Di Lorenzo e in fase difensiva non è concreto. Nella ripresa mostra qualche sprazzo di tecnica ma senza lasciare il segno. Dal 67’ Kvernadze 6 – Entra e prova a sfruttare gli spazi attaccando in contropiede, ma non incide più di tanto.

Eusebio Di Francesco 6,5 - La sua squadra si comporta benissimo seguendo le sue indicazioni: si gioca la gara a viso aperto contro i campioni in carica trovando anche il vantaggio, poi però soffre l’entusiasmo partenopeo. I cambi non danno lo spunto giusto per incidere.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli