Menù Notizie

Le pagelle del Feyenoord - Gimenez entra e cambia il match, Bijlow abbassa la saracinesca

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Feyenoord-Lazio 1-0

Bijlow 6,5 - L'intervento su Felipe Anderson, a deviare il pallone sulla traversa, salva il risultato e permette ai suoi di non giocare una partita di rincorsa fin dall'inizio. Si ripete poi su Lazzari nel primo tempo e ancora su Felipe Anderson nella ripresa

Geertruida 6 - Sulla sua fascia cerca di spingere costantemente, pur stando attento a raddoppiare su Zaccagni. Una partita di sacrificio la sua, condotta in porto grazie anche all'esperienza.

Trauner 5,5 - Qualche indecisione di troppo, come quando con un colpo di tacco volante, tenta il rinvio spianando però la strada a Felipe Anderson. Lento e macchinoso, va spesso in difficoltà contro gli attaccanti laziali.

Hancko 6 - Sopperisce alla minore velocità rispetto agli attaccanti laziali con senso della posizione ed esperienza mettendo in mostra un paio di chiusure che accendono il pubblico.

Lopez 6 - Dalla sua parte Lazzari e Cancellieri, con le loro accelerazioni, lo costringono a rimanere basso. Lui accetta il confronto impegnandosi a coprire ogni possibile varco senza voler strafare. Dal 46' Hartman 6,5 - Suo il lancio del gol quando, dopo una palla conquistata, vede subito il movimento di Gimenez servendolo alla perfezione.

Timber 6 - Muscoli e tanta grinta in mezzo al campo, oltre a una discreta tecnica. Si piazza in mediana tentando di rompere ogni iniziativa avversaria e cercando anche la conclusione da lontano, senza però creare grossi pericoli alla porta avversaria. Dal 91' Wieffer sv

Szymanski 6 - Sinistro educato il suo, messo al servizio della causa olandese, con il quale prova ad accendere la manovra offensiva della propria squadra. Ci riesce a intermittenza, ma non fa mai mancare il suo apporto anche in fase difensiva.

Kokcu 6,5 - Quantità e qualità per il centrocampista che imposta, si inserisce e va alla conclusione. Proprio con una di queste fa correre un brivido sulla schiena di Provedel scheggiando il palo alla sua destra

Dilrosun 6 - Match di grande sostanza il suo: garantisce equilibrio preoccupandosi soprattutto del lavoro oscuro in copertura sacrificandosi e snaturando la propria attitudine mettendosi al servizio della squadra.

Danilo Pereira 6 - Nel primo tempo tutte le azioni pericolose portano la sua firma, pur non riuscendo a trovare mai lo specchio della porta. Si muove tanto in avanti andando a cercare sempre palloni giocabili, ma cala alla distanza. Dal 63' Gimenez 7 - Ci mette circa un minuto per sbloccare il match: stop e azione di prepotenza per portare avanti i suoi infilandosi tra i difensori e far esplodere la curva olandese

Paixao 5,5 - Solitamente impreciso, sbaglia qualche passaggio di troppo finendo per incaponirsi nel trovare la giocata risolutrice. Tenta spesso la giocata personale senza trovare il bersaglio grosso. Dal 72' Walemark sv

Allenatore: Arne Slot 6,5 - Il suo Feyenoord soffre, rischia di andare sotto nel primo tempo in almeno un paio di occasioni, ma nella ripresa azzecca il cambio vincente inserendo Gimenez che sblocca il match dopo neanche un minuto, su assist di Hartman, l'altro subentrato, e regala la qualificazione agli olandesi.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia