Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Simy e Ounas stendono il Parma. Reca, sgasata decisiva

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Parma-Crotone 3-4
Marcatori: 15' Magallán, 29' Hernani, 42' Simy, 45'+1 Ounas, 49' Gervinho, 54' Mihaila, 69' Simy.

Cordaz 6 - Non s'è ancora attrezzato per i miracoli. Lo schermo del terzetto è farraginoso: lui fa il possibile, ma incassa comunque tre reti sulle quali non ha responsabilità di sorta.

Djidji 5 - Nel saliscendi del Tardini anche lui si macchia di una colpa non trascurabile: da matita blu la marcatura su Hernani, che gli mangia in testa e firma il momentaneo uno a uno.

Golemic 4,5 - Il più colpevole dei tre. Ed è quasi un'impresa: si perde Cornelius sulla prima rete del Parma, sovrastato dal danese sul timbro di Gervinho, coinvolto anche in occasione del tre a tre di Mihaila.

Magallan 6,5 - Gli scricchiolii difensivi, nel suo caso, vengono eclissati dal colpo di testa imperioso che inaugura il festival del gol del Tardini. Giornata a suo modo memorabile.

Molina 6 - Regge sulla destra, commettendo qualche errore ma senza scomporsi. Anche lui ha il merito di non farsi disorientare troppo dai continui colpi di scena.

Messias 6,5 - Cosmi lo schiera nel terzetto in mediana, ricercando maggiore fluidità nel palleggio e nelle transizioni. Nel primo tempo è a tratti soverchiante, colpisce una traversa e manda fuori giri tutta la linea del Parma. Decisamente più quieto, invece, nella ripresa.

Cigarini 6 - Una regia assennata, di governo, da uomo di esperienza qual è. Rimane scientemente dietro le quinte, cercando di mettere ordine nel caos del Tardini: ci riesce solo in parte, provandoci però fino all'ultimo. (Dal 67' Henrique 6 - Stringe i denti nel finale).

Zanellato 6 - Si disimpegna tutto sommato bene: filtro reso difficoltoso dai difetti strutturali della squadra, ma non si macchia di gravi colpe, cercando di non perdere la bussola.

Reca 6,5 - Da un affondo dei suoi sulla sinistra scaturisce il fallo da rigore dell'incauto Osorio: il centrale offre al Crotone un regalo che Simy non esita a scartare dagli undici metri.

Ounas 7,5 - Travolgente: due assist, un gol spendido dal limite dell'area. Quando trova questi spazi è davvero difficile da contenere.

Simy 7,5 - Numeri da capogiro per il totem di una squadra che, senza di lui, avrebbe un enorme carico di problemi in più. Doppietta da opportunista, tap-in e rigore, ma sul più bello lui c'è sempre. (Dal 90+1' Pereira s.v.).

Serse Cosmi 6 - Una serata folle in cui la squadra non manca di tradire la propria fragilità. Gli eventi, però, gli danno finalmente ragione: un po' di meritata fortuna.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora"