Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Messias strepitoso. Prima gioia per Reca ed Eduardo Henrique

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Andrea Rosito

CROTONE-SPEZIA 4-1
Marcatori: 7’ e 96’ Messias, 18’ Farias, 50’ Reca, 56’ Eduardo

Cordaz 6,5 - Decisivo su Piccoli nel primo tempo. Sempre attento, guida la difesa e tutto il resto della squadra verso la prima vittoria in campionato.

Magallan 6 - Farias lo impegna in più di un’occasione, ma nella ripresa lo Spezia fa fatica a vedersi in avanti e lui vive più tranquillo. (dal 74’ Cuomo SV)

Marrone 6 - Piccoli è un giovane di grande prospettiva. Rispetto a Nzola rappresenta un problema di minor caratura per l’ex Juventus.

Luperto 6 - Giornata tranquilla. Agudelo non si vede praticamente mai. Sufficienza meritata.

Pereira 6,5 - Presidia la corsa destra senza grossi problemi. Bastoni e Farias sono due avversari complicati. Nella ripresa si traveste da assistman e manda in gol Eduardo.

Eduardo 6,5 - Prima da titolare per l’ex Sporting Lisbona e primo gol in Italia. Prestazione di sostanza, in avanti si fa vedere spesso e volentieri. (dall’82’ Vukic SV)

Zanellato 6 - Erroraccio in fase di disimpegno in occasione del gol di Farias. Nella ripresa cresce e gestisce il gioco assieme al resto della squadra. (dall’88’ Riuvuere SV)

Molina 7 - Lancia in campo aperto Messias in occasione del vantaggio. Dai suoi piedi parte anche l’azione che porta il gol di Reca. Sul finire del match prova a trovare la via del gol, sbattendo contro i guantoni di Provedel.

Reca 7 - Presenza costante in proiezione offensiva dell’ex SPAL. Al 49’ beffa la difesa dello Spezia con un tiro col piede debole. Una gran bella conferma

Messias 8 - Ci mette 7 minuti a incidere sul match. Un problema costante per la retroguardia avversaria. Nella ripresa dà il via all’azione del tris a firma di Eduardo. Chiude come ha iniziato: con un altro gol. Strepitoso.

Simy 6 - Svaria su tutto il fronte offensivo scambiandosi posizione con Messias. Lavora a supporto di tutta la squadra, lottando su ogni pallone e provando spesso a trasformarsi in rifinitore. Anche senza gol è importantissimo per il calabresi.

All. Stroppa - Arriva finalmente la prima vittoria in campionato per la formazione calabrese. Un 4-1 sullo Spezia che non ammette replica nonostante il pareggio nella prima frazione di Farias. Nonostante le tante assenze, soprattutto a centrocampo, il suo Crotone si difende e fa male in ripartenza. Messias e Reca sono due certezze. Simy leader silenzioso anche senza segnare.

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
20:56 Euro 2024 Spagna, de la Fuente: "In campo la squadra migliore, non mi preoccupano gli infortuni" 20:53 Euro 2024 I calciatori con la velocità di punta più alta a Euro 2024: 3 dei primi 4 vengono dalla Serie A 20:49 Serie B Carrarese, Schiavi: "Cesena incredibile, ma dopo la Juve Next Gen ero più convinto della B" 20:45 Serie A Lazio, 'no' al Man City per Mandas: cifre e dettagli. Intanto due club lo cercano in prestito 20:42 Calcio estero Vrioni show in MLS: l'ex attaccante della Juve trascina New England. Segna anche Muriel
20:38 Serie A L'agente di Lobotka: "Avevamo un accordo col Barcellona, ma il Napoli non lo cede" 20:34 Serie B Bari, idee verdi per la difesa: piacciono Fontanarosa dell'Inter e Guarino dell'Empoli 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Conferenze, walk-around e probabile: tutta la vigilia di Croazia-Italia 20:26 Calcio esteroUfficiale Ebenezer Annan resta in Serbia. L'ex giocatore del Bologna firma con la Stella Rossa 20:25 Euro 2024Live TMW Kovacic: "Rispetto Spalletti. Croazia vecchia? Importante è come ci si sente, non l'età" 20:23 Serie ATMW Inter, nuovo prestito per Franco Carboni: il terzino a un passo dal River Plate, i dettagli 20:22 Euro 2024Live TMW Croazia, Dalic: "Quella vista con la Spagna non è la vera Italia. Pronti a batterci" 20:19 Serie B Modena, Rivetti: "Con Sghedoni mai parlato di soldi e non ha lasciato una lira di debito" 20:15 Euro 2024 Spalletti su Jorginho: "Ora ho la camera puntata addosso... Ma è colpa mia, non sua" 20:12 Euro 2024 Svizzera-Germania, le formazioni ufficiali: Okafor ancora out, Nagelsmann non cambia 20:08 Serie A Rabiot-Juventus, l'attesa si sta prolungando: club infastidito, spunta una deadline 20:04 Euro 2024 Scozia-Ungheria, le formazioni ufficiali: Rossi si affida a Varga, McTominay guida i suoi 20:00 Euro 2024 Italia a tre o a quattro dietro? Bastoni: "Cambia, ma il nocciolo è in un'altra cosa" 19:56 Calcio esteroUfficiale Pjanic e Marega lasciano lo Sharjah: per il bosniaco futuro in Arabia Saudita 19:53 Serie A Roma, smentite su un'intesa per Bodart: c'è l'interesse, ma non l'accordo con lo Standard 19:49 Serie C Il Catania ci riprova per Artistico, ma anche tre club di B corteggiano lo svincolato 19:45 Serie A Il Lecce guarda ancora in Francia: nel mirino di Corvino c'è Abdelli dell'Angers 19:44 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: novità Cambiaso, Retegui in attacco. C'è un ballottaggio 19:42 Calcio esteroUfficiale Dal Brasile al Messico, Luan va al Toluca. Il Palmeiras saluta uno dei senatori 19:39 Euro 2024 Spalletti verso la Croazia: "C'è l'idea di cambiare qualcosa, con la Spagna ho sbagliato io" 19:36 Euro 2024TMW Maggioranza di tifosi croati a Lipsia: allo stadio saranno 25mila. Diecimila gli italiani 19:34 Serie B Il Modena comunica il nuovo staff tecnico: presente coach Bisoli, ecco la novità Bronzi 19:32 Euro 2024Live TMW Bastoni: "Si ha paura per una malattia grave, non per una partita! La batosta è servita" 19:30 Serie A Genoa, si avvicina Zanoli: il possibile accordo con il Napoli e la formula dell'operazione 19:28 Euro 2024Live TMW Spalletti: "O si fa risultato o si va a casa! Dimarco c'è, punto su Jorginho. Di Lorenzo un figlio"