Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Messias 'predica' nel deserto, Ounas solo contro tutti

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

JUVENTUS-CROTONE 3-0

Cordaz 6 - Tiene in piedi i suoi ed evita un passivo maggiore. Bene soprattutto coi piedi, compie due interventi decisivi su Ronaldo e Ramsey.

Pereira 5 - Uno dei più in difficoltà soprattutto quando bisogna chiudere in diagonale. Dalle sue parti Alex Sandro fa il bello e il cattivo tempo.

Magallan 5,5 - Prova a tenere gli attaccanti della Juventus in tutti i modi, ma vive una serata complicata insieme a tutta la linea difensiva.

Golemic 5 - Errore sul primo gol di Ronaldo, sbaglia concettualmente anche sul secondo. Quando prova ad anticipare gli avversari i risultati sono disastrosi.

Luperto 5,5 - Inizia bene la sfida, tiene il campo e concede pochissimo. Poi si fa male in uno scontro fortuito con Molina. Da evidenziare l’errore sul primo gol di Ronaldo, non chiude sul portoghese. (Dal 46’ Marrone 5 - Non entra col piglio giusto, dalle sue parti Kulusevski affonda con troppa facilità).

Messias 6 - Le azioni pericolose passano tutte dai suoi piedi, anche se spesso si incaponisce con le conclusioni dal limite. Predica letteralmente nel deserto.

Molina 5,5 - Giocare in quella zona contro la Juventus non è mai un compito semplice. Ci prova, ma fa parecchia fatica. (Dal 71’ Zanellato 6 - Si piazza in mediana e prova a gestire il palleggio, ma entra in campo con il risultato già compromesso).

Vulic 5,5 - Stesso discorso del collega di reparto. Prova a sporcare le linee, ma lascia troppo spazio alle ripartenze degli uomini di Pirlo.

Reca 5,5 - Il primo squillo della partita è suo, anticipa in un paio di occasioni Danilo. Spesso affonda sulla corsia di competenza, ma in pochi lo seguono. Parecchio impegno, ma sbaglia due gol. (Dal 68’ Rispoli 6 - Prova ad affondare, a volte ci riesce anche. Ma dalle sue parti c’è Danilo).

Ounas 6 - È l’unico che prova ad accelerare e a creare pericoli. Quando si muove sulla corsia destra sfrutta la gamba, ma non ci sono attaccanti in grado di concretizzare i pochi palloni che arrivano in area bianconera. (Dal 72’ Simy 5,5 - Poche occasioni per poter superare Buffon, ma non capitalizza i palloni che gli arrivano).

Di Carmine 5,5 - Nel primo tempo rinuncia un po’ troppo al pressing sul portatore di palla. Si rifà nella ripresa, ma non riesce quasi mai ad incidere sulla sfida. (Dal 77’ Riviere s.v.)

Giovanni Stroppa 5,5 - La difesa a quattro non è concettualmente sbagliata, anzi. Per i primi 30’ di gioco i suoi reggono bene, poi due giocate del solito Ronaldo cambiano il match. Da rivedere la gestione dei cambi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda
12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello