Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Messias giganteggia, Simy è glaciale

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Crotone-Torino 4-2 (27' Simy, 54' Simy, 80' Reca, 90'+5 Ounas ; 45' Mandragora, 85' Sanabria)

Cordaz 6,5 – Sui gol non può fare nulla, per il resto non è chiamato quasi mai realmente in causa, almeno fino alla botta di Gojak per il 3-3, dove vola salvando i suoi e blindando la porta.

Magallan 6 –
Chiamato spesso in causa sui palloni alti, non sembra sempre pulitissimo, ma alla fine in un modo o nell’altro se la cava sempre e non cede alla pressione avversaria.

Luperto 6 –
Rischio enorme nel finale, quando con una spinta atterra Sanabria in area, ma il VAR lo grazia.

Golemic 6 –
Come i compagni ogni tanto traballa troppo, con il gol di Mandragora che arriva con tutti e tre in area nella sua zona. Alla fine però non cede e tiene su la diga quando il Torino va all’assalto all’arma bianca.

Pedro Pereira 6 –
Bene quando deve offendere, con un’ottima palla rubata ad Ansaldi come esempio del suo match. Dietro però balla troppo, ogni tanto sui traversoni sembra poco concentrato.

Messias 7 – Molto del successo del Crotone passa dai suoi piedi. Fa impazzire un giocatore esperto come Rincon e tante azioni offensive calabresi partono da lui, lascia probabilmente un po’ troppo spazio a Sanabria, ma un tiro così era impronosticabile. (Dal 82’ Zanellato sv).

Petriccione 6,5 – Si rivede il play della stagione di Lecce. Tiene bene i ritmi e le distanze dei suoi evitando leziosismi inutili. Dà il via all’azione del secondo gol con un bel tiro che si infrange sul palo.

Molina 6 – Forse il meno vistoso in una partita dove alcuni compagni giganteggiano, ma alla fine è sempre ordinato e pulito, aiutando il Crotone a dare solidità alla prestazione di squadra.

Reca 6,5 –
Meno attivo di Pedro Pereira, ma dannatamente efficace. Prova sempre infatti la giocata risolutrice e nella ripresa la trova, con una botta che permette al Crotone di assaporare la vittoria.

Ounas 7 –
Con le sue giocate sembra sempre sul momento di creare qualcosa di pericoloso, ma per larghi tratti del match non è aiutato dalla buonasorte. Poi nell’ultimo minuto mette prima un gran dribbling e poi uno splendido tiro a giro per un gol meritato.

Simy 7,5 –
Le lunghe leve spesso lo tradiscono in fase di controllo palla, ma quando si tratta di colpire a rete si conferma un bomber glaciale. Rigore trasformato con freddezza e sul secondo gol mantiene la calma ed evita di centrare un difensore o Sirigu, per il decimo gol in questa stagione in A (dal 75’ Di Carmine sv)

Cosmi 6,5 – Fa quello che serve quando una squadra gioca bene pur commettendo qualche imprecisione, ovvero nulla se non continuare a dare qualche indicazione. Cambi fatti per dare ossigeno nei ruoli più sofferenti, primo successo sulla panchina calabrese e si riaccende qualche speranza di riaprire i discorsi salvezza.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata
22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey