Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Messias campione che merita la A. Così come Ounas

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Crespi 6 - Esordio in serie A, nel primo tempo non si sporca neanche i guantoni. Le coso non cambiano neanche nella ripresa, chiude la sua prima in A con un clean sheet.

Djidji 6 - Sfiora il gol, ma viene fermato da un ottimo Terracciano (anche se probabilmente avrebbe potuto fare di meglio). Battibecca con Castrovilli e si prende un giallo.

Marrone 6,5 - Quando sta bene, fa la differenza. La peggior difesa della A chiude senza subire gol contro giocatori del calibro di Vlahovic e Ribery. E il merito è in gran parte suo.

Cuomo 6.5 - Bene in difesa, anche quando la Fiorentina spinge con i suoi uomini migliori. Pericoloso sulle palle inattive, sfiora anche il gol nel primo tempo. Nel finale pecca di altruismo cercando di servire un compagno in area.

Pereira 6 - Spinge tanto, lo fa con costanza, ma sbaglia qualcosa di troppo.

Messias 7,5 - Siamo arrivati all'ultima giornata di serie A e ancora il mistero non è stato svelato. Perché nessuno aveva notato il suo grandissimo talento? Nel primo tempo taglia a fette la difesa viola con le sue accelerazioni ed i suoi filtranti. Inizia la ripresa e sfiora il gol, con una bellissima conclusione di prima intenzione che si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea.

Cigarini 6,5 - Esperienza e talento al servizio della squadra, un metronomo in mezzo al campo. Tocca mille palloni e detta i tempi di gioco. (Dal 75' Zanellato S.V)

Benali 6 - Gara di sostanza in mezzo al campo.

Molina 6 - Spinge sulla sua fascia, dalla sua parte quando c'è da ripiegare non corre particolari pericoli.

Ounas 7 - Lui e Messias sono i maggiori pericoli per la difesa viola. L'ex Cagliari inventa ma i suoi compagni non riescono a finalizzare, complice anche un ottimo Terracciano.

Simy 5,5 - Non riesce ad eguagliare il record di Eto'o, eppure le occasioni non sono mancate.

Serse Cosmi 6,5 - Prepara benissimo la partita, conquista il secondo pareggio consecutivo e la squadra non subisce gol. Un dettaglio non da poco visto che la difesa del Crotone è la peggiore della storia della serie A. Ai punti avrebbe sicuramente meritato la vittoria.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote
08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno