Menù Notizie

Le pagelle del City - Mahrez da impazzire, Foden talento cristallino, De Bruyne dirige

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ederson 6,5 - Il piede è quello di un centrocampista e si vede dal rinvio che accende la cavalcata di Zinchenko sulla rete del vantaggio di Mahrez. Per il resto gara tutto sommato attenta e tranquilla.

Walker 6,5 - Partita prevalentemente difensiva quella dell’esterno inglese che ha il suo bel da fare per frenare le offensive di Di Maria quando attacca dalla sua parte ma è comunque efficace.

Stones 7 - Quando i giocatori del PSG calciano dalla distanza trovano la sua opposizione come se fosse un muro. Non sbaglia un intervento all’interno dell’area di rigore eclissando Icardi.

Ruben Dias 7 - Vale lo stesso discorso di Stones. Segue Neymar in ogni parte del campo lasciandogli pochissimo raggio d’azione. Fa valere la sua fisicità e il suo tempismo sullo stacco di testa per fermare l’attacco rossoblu.

Zinchenko 7 - Lesto ad aspettare il rinvio di Ederson nella sua metà campo, rapido come un treno per innescare la rete del vantaggio della sua squadra. Provvidenziale nella ripresa sulla conclusione di Neymar.

De Bruyne 7 - Dirige l’orchestra come sempre con la solita classe. Cambi di gioco, accelerazioni e anche chiusure da difensore nella sua area di rigore. E’ l’anima di questo Manchester City targato Guardiola (Dall’81’ Gabriel Jesus sv).

Fernandinho 6,5 - Preferito a Rodri al centro del campo per la sua fisicità. Aggredisce sempre alto i giocatori del Paris Saint-Germain con decisione recuperando molti palloni.

Gundogan 6,5 - Accompagna l’azione servendo sempre il compagno più vicino anche se in un’occasione fallisce la ripartenza del basso servendo Ander Herrera. In fase di copertura però è ovunque.

Mahrez 8 - L’eroe della serata. Mette le ali al Manchester City firmando una doppietta che vale la prima storica finale di Champions League per la sua squadra. Una spina nel fianco nella difesa del PSG, impegna anche Keylor Navas sul finire di primo tempo.

Bernardo Silva 6,5 - Non inizia benissimo perdendo un pallone all’altezza della sua area di rigore che causa l’occasione, poi fallita, di Di Maria. Non dà punti di riferimento in attacco muovendo molto il pallone in ogni parte del campo (Dall’82’ Sterling sv).

Foden 7 - Cambia spesso posizione utilizzando la sua proprietà di palleggio e la sua rapidità per creare pericoli alla difesa del Paris Saint-Germain. L’istinto è da grande giocatore come quando impegna Keylor Navas con un bolide dalla distanza. Impreziosisce la serata servendo l’assist per il 2-0 di Mahrez, sfortunato quando scheggia il palo (Dall’85’ Aguero sv).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"