Menù Notizie

Le pagelle del Cittadella - Magrassi lotta ma non graffia. Cassandro, che sofferenza

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Torino-Cittadella 4-0

Maniero 5,5 - Quasi mai veramente impegnato nella prima frazione. Sul missile di Radonjic non può farci nulla: oggettivamente imparabile. Nei secondi quarantacinque minuti viene però infilato altre tre volte, non senza qualche responsabilità.

Cassandro 5 - Soffre e non poco le sfuriate di Radonjic, che con Vojvoda sul lato mancino, in più di un'occasione, riesce a fargli girare la testa. Dal 77' Mattioli s.v.

Del Fabro 5,5 - Nella prima frazione, insieme a Frare, fa un buon lavoro su Pellegri, ma poi si scioglie nella ripresa. Troppo leggero poi su Vojvoda, in occasione del tris torinese.

Frare 6 - Lotta con Pellegri, tenendogli testa fino a quando l'ex Genoa resta sul terreno di gioco. Nel finale, però, partecipa alla confusione dell'intero pacchetto arretrato.

Felicioli 6 - Quando ha spazio prova a far rinculare Singo da quella parte. É però sfortunato perché prima dell'intervallo è vittima di un guaio muscolare, che lo costringe abbandonare il campo. Dal 37' Donnarumma 5 - Nel secondo tempo tocca male il pallone all'interno della propria area piccola e spiana la strada per il raddoppio firmato Pellegri.

Danzi 5,5 - Non supporta come dovrebbe il povero Cassandro, spesso preso in mezzo dall'asse Vojvoda-Radonjic. Come Pavan d'altronde, non accorcia su Radonjic, che ha tutto il tempo per calciare in porta.

Pavan 5,5 - Detta i tempi di gioco ai suoi compagni, ma concede comunque troppo spazio ai fantasisti di Juric: insieme a Danzi ritarda la chiusura su Radonjic, che dalla distanza fulmina Maniero. Dal 62' Mastrantonio 5,5 - Non dà alcuna sterzata alla manovra granata.

Branca 5,5 - Difficilmente si fa trovare alle spalle della mediana piemontese: fatica a dare il giusto cambio di marcia ai suoi.

Embalo 6 - Galleggia tra le linee e svaria molto sul fronte offensivo. Prima dell'intervallo con un vero e proprio siluro fa venire brividi a Milinkovic-Savic, sfiorando il pareggio. Dal 45' Varela 5,5 - A parte un tiro a giro effettuato ad inizio ripresa, si vede davvero poco.

Magrassi 5,5 - In avanti cerca di far valere la propria strapotenza fisica con i centrali di Juric. Ma impegna una sola volta l'estremo difensore dei padroni di casa.

Tounkara 6 - Con la complicità di Embalo e Magrassi non offre punti di riferimento al terzetto difensivo rivale. Un attimo prima del vantaggio firmato Radonjic è lui ad andare vicino a rompere gli equilibri, con un'incornata che costringe Milinkovic-Savic al grande intervento. Dal 45' Beretta 6 - Fa quel che può: si fa trovare tutto solo in area di rigore avversaria e quasi accorcia le distanze, ma Milinkovic-Savic gli nega la gioia personale.

Edoardo Gorini 6 - Il suo Cittadella se la gioca alla pari per una buona ora di gioco, creando più di un grattacapo ad una squadra comunque di una categoria superiore come il Torino: da apprezzare la personalità mostrata dai suoi ragazzi.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
19:25 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, la formazione scelta da Ancelotti: confermato Lunin 19:23 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi"
19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:28 Serie ALive TMW Veretout: "A Marsiglia quasi la partita perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:25 Serie ALive TMW Roma, Svilar: "Sorpreso del mio rendimento. Domani sogniamo una grande gara" 18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio" 18:18 Altre Notizie Calcio: Orsato commosso a fine gara, verso fine carriera 18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS"