Menù Notizie

Le pagelle del Chievo - Pellissier, giù il cappello. Ma l'attacco non va

di Luca Chiarini
Risultato finale: Frosinone-Chievo 0-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Semper 6 - Intervento a mano aperta sul colpo di testa di Ciofani che mette il sigillo sull'ultimo punto raccolto dal Chievo in questa stagione. Nel finale rischia grosso con il pallone perso in uscita che per sua fortuna non sortisce effetti.

Andreolli 6,5 - A frapporsi tra il Frosinone e la vittoria c'è de facto soltanto la difesa clivense. Spartisce i doveri in opposizione con i compagni di reparto e compie diversi interventi preziosi. Nel finale toglie il pallone dalla disponibilità di Ciofani, che era pronto a colpire.

César 6,5 - Esperienza e senso dell'anticipo che questa sera fa valere sapientemente. Guida i movimenti di reparto e s'incastra bene con Andreolli e Frey, che gli guardano le spalle.

Frey 6,5 - Due rammendi decisivi, uno per tempo: al ventottesimo limita sul più bello Paganini, ribattendo il suo tiro in corner. Appena dopo l'intervallo tampona Ciano lanciato a rete da un errore marchiano di Rigoni.

Depaoli 5 - Gara in parte condizionata dal giallo rimediato nel primo tempo per un intervento ruvido su Capuano. Nessuna delle sue sovrapposizioni frutta occasioni potenziali ai compagni. Sottotono e a tratti distratto nell'ultima stagionale.

Rigoni 5 - Prova ad applicare i dettami di Di Carlo verticalizzando ogniqualvolta entra in possesso del pallone, ma le buone intenzioni cozzano con le esecuzioni, spesso insoddisfacenti. Retropassaggio sanguinoso che apparecchia una grande chance per Ciano, chiuso da Frey.

Dioussé 6 - Raggio d'azione dirottato molto più a sinistra di quanto ci si aspettasse. Ineccepibile in intercetto, anche se in disimpegno potrebbe fare meglio e spesso spreca per troppa leziosità. Dopo trentatré minuti alza bandiera bianca: un problema lo costringe ad abbandonare anzitempo il campo. (Dal 33' Burruchaga 5,5 - Non indimenticabile l'esordio in A. Incide poco).

Jaroszynski 6 - Solite difficoltà in proiezione offensiva che compensa con buona dedizione in difesa. Blinda la corsia di sua competenza e di rado si fa prendere d'infilata dagli avversari.

Vignato 5 - Non si scioglie nel ruolo di trait d'union alle spalle delle due punte e sembra patire l'inerzia di una gara imbrigliata per ampi tratti in eccessivi tatticisimi. Scollinata l'ora di gioco Di Carlo decide di cambiare e lo richiama alla base in favore di Lucas Piazon. (Dal 62' Piazon 5,5 - Tocca pochi palloni. Evanescente).

Pellissier 5 - Per la prima volta nella carriera di un professionista esemplare l'extra-campo assume contorni più signficativi delle dinamiche di gara. I cori prima del fischio d'inizio, il tributo al triplice fischio. Idealmente il giudizio è un dieci per un pilastro del Chievo e del calcio italiano.

Pucciarelli 5 - Il minutaggio limitato di questa stagione emerge nelle prime fasi dell'incontro: non lega con Pellissier, patisce l'isolamento causato dal rifornimento pressoché nullo del centrocampo. Il nervosismo al momento del cambio chiude il cerchio di un campionato da archiviare quanto prima. (Dal 79' Juwara s.v.).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò