Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Mount illude Lampard, male Willian

di Riccardo Caponetti
Chelsea-Leicester 1-1
Foto
© foto di Federico Gaetano

Kepa 6,5 - Primo tempo da spettatore, anche se fa spaventare tutti quando sulla pressione di Vardy rischia di perdere la palla. Sull’1-1 di Ndidi non può mai arrivarci. Nel finale, proprio sulla sirena, è decisivo nell'uscita con i piedi sulla trequarti.

Azpilicueta 6 - In fase difensiva rischia dopo un errore nel primo tempo, mentre nella metà campo offensiva è devastante. L’asse con Pedro è micidiale per almeno un'ora.

Christensen 5,5 - Non commette alcuna sbavatura evidente, ma il Leicester crea tanti pericoli dalla sua parte. Va in affanno nel finale.

Zouma 6 - In crescita rispetto alle ultime uscite. Sbriga bene un paio di pratiche insidiose: sul gol di Ndidi si trova leggermente avanti rispetto la traiettoria.

Emerson 6,5 - Molto positivo a sinistra, in entrambe le fasi di gioco. Un paio di volte va in sovrapposizione col tempo giusto, ma non viene servito.

Mount 7,5 - Il Chelsea giova della sua spensieratezza e frizzantezza. Si costruisce da solo il gol del vantaggio: ruba palla a Ndidi, resiste al suo ritorno e fredda Schmeichel con un rasoterra destro. È per distacco il migliore dei suoi.

Jorginho 6 - Le sue palle in verticale di prima sono deliziose. Aiuta sempre il Chelsea in fase di uscita dal pressing (dal 71’ Kovacic 5 - Non incide e non dà il cambio di passo che Lampard sperava.)

Kanté 6,5 - Solita prestazione di generosità e sacrificio. Se Fuchs non avesse fatto l’intervento della vita in scivolata, sarebbe anche finito sul tabellino dei marcatori con il più facile dei tap-in.

Pedro 6,5 - Pronti via fa esultare i tifosi del Chelsea con il suo destro al volo, che dà però solo l’illusione della rete. Una mina vagante, crea sempre scompiglio in tutte le zone del campo. Da apprezzare lo spirito con cui aiuta i suoi compagni in fase di non possesso.

Giroud 7 - L’assist aereo, di tacco, a liberare Kanté dalla linea di fondo varrebbe da solo il 7 in pagella. Voto giustificato anche dalle sponde con cui a inizio partita, nei primi 2 giri d’orologio, manda in porta Pedro e Mount (dal 61’ Abraham 5,5 - Vuole darsi da fare, si vede. Gioca un paio di palloni, poi ha la possibilità di calciare da fuori ma spara in curva.)

Pulisic 5,5 - Ottimi spunti ma tende troppo a giocare da solo. Il primo uomo lo salta secco, ma spesso si incaponisce e prova a saltarne altri. Risultato? Palla persa il più delle volte (dal 71’ Willian 5 - L'atteggiamento con cui fa il proprio ingresso in campo è da condannare. Sembra svogliato.)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:30 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo"
14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori