Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Shomurodov manda in crisi Bremer, Dossena rovina tutto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Juventus 2-2

Scuffet 5,5 - La conclusione sul primo palo di Weah non lo coglie impreparato. Tradito dai compagni: Makoumbou si abbassa, Dossena lo trafigge alle spalle.

Hatzidiakos 6 - Sollecitato raramente nell'uno contro uno da Chiesa, è in ritardo soltanto in occasione del gol annullato perché viziato da un fuorigioco. Dall'88' Wieteska sv

Mina 6,5 - Nei duelli sa come farsi rispettare, se serve usa anche i gomiti. Si assume la responsabilità di calciare il rigore del raddoppio, lo trasforma in maniera impeccabile.

Dossena 5 - Risparmiato a San Siro per la diffida pendente sul collo, torna titolare e si rivela subito prezioso: sua la sponda per Luvumbo che genera il primo penalty ma rovina tutto con il tocco maldestro del 2-2.

Nandez 6,5 - Tanta intensità nelle due fasi: dà una mano notevole nei raddoppi: se Chiesa non riesce a decollare il merito è soprattutto del capitano. Chiude esausto, meritandosi la standing ovation. Dal 79' Zappa sv

Sulemana 6 - Ranieri si priva difficilmente della sua corsa inesauribile, lo fa dopo un tempo per aggiungere un po' di qualità alla gestione una volta sul 2-0. Dal 46' Prati 6 - La sventola che fa volare Szczesny come biglietto da visita.

Makoumbou 5,5 - Palleggio elegante con pochi errori in costruzione da segnalare, macchia la prestazione con la rivedibile opposizione in barriera sul piazzato che riapre la partita.

Augello 6 - Serata meno impegnativa del previsto: Weah non lo mette mai in difficoltà e quando sale per accompagnare l'azione fornisce sempre un appoggio sicuro.

Gaetano 6,5 - Lavoro di raccordo e aggressione degli spazi: manca di un soffio l'impatto di testa. Dal dischetto invece è perfetto: quarto gol in otto partite dallo sbarco in Sardegna. Dal 69' Deiola 6 - Dentro per fare legna.

Luvumbo 7 - Indemoniato, ogni volta che entra in possesso del pallone è una scossa di adrenalina pura, primo squillo dopo pochi secondi poi si divora il raddoppio ma si procura i due rigori.

Shomurodov 7 - Manda in crisi Bremer, mai visto così in difficoltà quest'anno. Sul secondo rigore lo manda completamente fuori giri, gli manca solo il gol. Dal 79' Viola sv

Claudio Ranieri 7 - Primo tempo spettacolare per coraggio e intensità: si mangia la Juve imponendole un ritmo insostenibile nel secondo tempo. Gli resta un po' di rammarico per come si era messa la partita, ma si prende un altro punto prezioso che rende il traguardo della salvezza sempre più vicino.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia