Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Pereiro spacca la partita, Pavoletti incisivo. Bellanova mai domo

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Cagliari-Bologna 2-1

Cragno 6,5 - La vittoria in rimonta porta anche la sua firma, nel momento più difficile della sfida sfodera la paratona su Orsolini che vale un gol. Partecipa attivamente al successo.

Altare 6 - Seconda partita consecutiva da titolare, dimostra personalità e anche intraprendenza in fase di possesso. Sfrutta anche le doti aeree nel duello ravvicinato con Arnautovic.

Lovato 6,5 - Rischia di rovinare una grande prestazione con l'errore a dieci dal termine che per poco non regala la doppietta ad Orsolini, mezzo voto in meno per l'errore ma una prestazione da leader vero ed è solo alla seconda partita con i nuovi compagni.

Carboni 6 - Non gli manca di certo la personalità, si spinge anche lungo la corsia quando possibile. Paga qualche errore di gioventù, nel secondo tempo non sbaglia nulla dopo una prima frazione incerta.

Bellanova 6,5 - Attacca con una certa costanza lungo la corsia di destra, comincia con il piede deciso sull'acceleratore. Vince il duello con Dijks, ha la grande occasione nel primo tempo colpendo il palo.

Marin 5,5 - Dovrebbe prendersi per mano il Cagliari con le sue doti tecniche, si nasconde spesso dietro le maglie dei centrocampisti del Bologna. Alza i giri del motore soltanto dopo il vantaggio del Bologna.

Grassi 6,5 - Non si prende l'occhio ma essenziale per l'equilibrio dei sardi, prestazione di sostanza del centrocampista di Mazzarri. Ritmi elevati e soprattutto tanto agonismo.

Deiola 6 - Ci mette agonismo ed intensità, ci sta qualche errore in fase di appoggio. Si prende anche un giallo, prova anche a calciare in porta nel primo tempo. Prova sufficiente. Dal 64' Pereiro 7,5 - Mai cambio fu più azzeccato per Walter Mazzarri, l'ex PSV spacca la partita. Prima serve l'assist per Pavoletti, poi si mette in proprio per il gol da tre punti.

Lykogiannis 5,5 - Aveva servito un pallone d'oro per Bellanova in avvio di gara con il palo colpito dal compagno, prova ad affondare ma ci riesce ad intermittenza. Poi commette il fallo dal quale nasce il capolavoro su punizione di Orsolini. Dal 59' Dalbert 6,5 - Mette qualità e velocità nella corsia mancina.

Joao Pedro 6,5 - Ha certamente vissuto giornate migliori il capitano del Cagliari, si sbatte contro la rocciosa difesa del Bologna. Ha il merito di non mollare mai, suo l'assist vincente per Pereiro.

Pavoletti 7 - Che prestazione del centravanti, il migliore in campo della formazione di Mazzarri. Le occasioni migliori nascono delle sue sponde, battaglia con i difensori del Bologna e ci pensa lui in spaccata a ristabilire la parità. Dal 80' Zappa sv.

Walter Mazzarri 6,5 - Era una gara da vincere, il Cagliari approccia bene alla sfida con un primo tempo di dominio anche con un palo colpito. Approccio con la ripresa rivedibile, subisce il gol dello svantaggio ma ha la determinazione per trovare il pareggio. Il cambio di Gaston Pereiro è decisivo, seconda vittoria consecutiva.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me"