Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Pavoletti entra e segna, Marin in giornata negativa

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Empoli-Cagliari 1-1

Cragno 6 - Tra i pochi che si salvano nel brutto primo tempo dei sardi, grazie ad un paio di interventi che tengono il risultato sull'1-0 per l'Empoli. Nella ripresa si fa notare soprattutto quando sbarra la strada in una circostanza a Bandinelli.

Goldaniga 6,5 - Parte da braccetto di destra per poi scalare al centro con l'ingresso di Altare. Soffre di più nella prima frazione di gioco, mentre dopo l'intervallo si sgancia anche in avanti entrando nell'azione del pareggio.

Lovato 6 - Dopo un buon avvio con un paio di ottime chiusure, deve abbandonare il campo per infortunio. Dal 28' Altare 6 - Entra bene in partita, sfiorando anche il gol nella ripresa.

Obert 6 - Fa quale che può in fase difensiva, non facendosi notare con sbavature particolarmente gravi. Dal 58' Ceppitelli 6 - Sostituisce al meglio il compagno, dando sicurezza alla retroguardia nella parte finale del match.

Bellanova 6,5 - Buona prova sulla fascia destra, con alcune iniziative chiuse con cross non sempre sfruttati a dovere dai compagni. Non cala sul piano della spinta nel corso del match. Dal 79' Keita sv.

Marin 5 - Partita da dimenticare per il centrocampista, che già nei primi minuti rischia giocando un paio di palloni nell'area del Cagliari. Da un suo errore, inoltre, parte la ripartenza del vantaggio empolese. Dal 79' Pavoletti 7 - Il centravanti non potrebbe avere un impatto migliore, visto che entra e pochi minuti dopo firma il pareggio.

Grassi 6 - Svolge il suo ruolo di metronomo del centrocampo per lo più aiutando la difesa a contenere le ripartenze dell'Empoli. Sono poche, invece, le azioni partite dai suoi piedi.

Dalbert 5,5 - Svaria molto sul settore offensivo, fungendo quasi da trequartista ma senza incidere troppo sulla manovra offensiva rossoblù. Non migliora con il procedere del match, quando il Cagliari si fa più intraprendente.

Lykogiannis 5,5 - Non sono molte le sue iniziative sulla sinistra, in una partita in cui talvolta soffre nel duello con Stojanovic. Dal 58' Baselli 6 - Entra per dare nuove energie alla mediana, in un momento in cui il Cagliari deve spingere per trovare il pareggio.

Pereiro 6,5 - Gara dai due volti per il giustiziere dell'Atalanta, che dopo un primo tempo anonimo emerge nella ripresa sia in rifinitura che nelle conclusioni verso la porta.

Joao Pedro 5,5 - Poco servito dai compagni, fatica a creare problemi alla difesa dell'Empoli. Risulta uno dei più in ombra nella compagine cagliaritana.

Walter Mazzarri 6,5 - Primo tempo troppo passivo, per una squadra a caccia di punti vitali. Ripresa di carattere e chiusa con il gol del pareggio. La sua squadra non muore mai: caratteristica importante in ottica salvezza.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta"
22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto"