Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Nandez inesauribile, Keita da sogno. E Joao Pedro fa felice Mancini

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Cagliari 2-2

Cragno 6,5 - Sul rigore non può nulla. Per il resto, la solita partita sicura tra i pali. Respinge nel modo giusto (quasi) tutti gli assalti del Sassuolo.

Zappa 6 - Motorino meno instancabile instancabile del solito, soffre come tutti ad inizio partita la vivacità degli attaccanti del Sassuolo. I problemi maggiori però arrivano sull'altra fascia. Dal 78' Caceres sv.

Carboni 5 - Nel reparto orfano del leader Godin, va in affanno sulle imbucate di Scamacca, Berardi e Traore che spesso si inserisce.

Ceppitelli 6 - L'esperienza è una gran cosa. E pur soffrendo, l'aiuta ad uscire da situazioni complicate. Alcuni anticipi provvidenziali.

Lykogiannis 5 - Disastro sul rigore causato per atterramento di Frattesi. In avanti non si vede. Giornata no.

Nandez 6,5 - E' tra i più talentuosi in campo e si vede. L'assist-traversone per il gol di Keita Balde è più un invenzione dell'attaccante che un vero e proprio suggerimento, ma il suo apporto sulla fascia non manca mai.

Marin 6 - Il più statico del centrocampo di Mazzarri. Per una volta bada al sodo, senza trovare però la giocata illuminante per le punte. Dall'84' Oliva sv.

Grassi 5,5 - Il gioco del Cagliari passa soprattutto dagli esterni, e lui fatica a trovare le misure in un reparto comunque affollato da maglie avversarie. Dal 79' Deiola sv.

Bellanova 6,5 - E' sua una delle occasioni migliori (e più belle) della partita: un tiro al volo che ne denota anche le qualità balistiche. Non si risparmia nella corsa.

Joao Pedro 7 - Lui c'è sempre. In campo e con l'atteggiamento giusto. E' il leader della squadra, istruisce i compagni, non sbaglia dal dischetto. Sul finale, quando la stanchezza si fa sentire, alcuni suoi strappi sono ossigeno per il Cagliari. Il ct Mancini sarà contento...

Keita Balde 7 - Il gol è di quelli già destinati ad entrare nella top 10 dei più belli della stagione. L'affiatamento e i movimenti con Joao Pedro in attacco non sono probabilmente ancora dei migliori, ma ha comunque il merito di tenere spesso in apprensione la retroguardia del Sassuolo. Dall'84' Pavoletti sv.

Walter Mazzarri 6 - Gli errori in campo non mancano. E il punto conquistato non aiuta certo a smuovere la classifica. Dopo quattro sconfitte consecutive, però, il pareggio in trasferta contro il Sassuolo può essere l'inizio della ripresa. "Dobbiamo lasciare le nostre paure", ha detto il tecnico prima della gara. La missione riesce a metà.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 13:00 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 13:00 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva"
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic