Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Nainggolan trascina, Cerri entra e decide in 3'

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rafael 6 - Due interventi importantissimi, ma anche un paio di disattenzioni. Fatale quella sulla rete di Quagliarella, che lo buca sul suo palo.

Faragò 6 - Un buon primo tempo, si rende molto pericoloso con gli inserimenti. Nella ripresa soffre un po' di più in fase difensiva.

Pisacane 5,5 - Troppo morbido nel contrasto con Ramirez, che ne approfitta per scambiare con Quagliarella e segnare il momentaneo 2-0. Qualche sbavatura di troppo.

Klavan 6 - Non commette distrazioni, gioca con concentrazione e sbroglia diverse situazioni pericolose.

Pellegrini 7 - Lo scivolone che causa il rigore che sblocca la sfida lo carica. Nella ripresa è una furia: padrone della fascia sinistra, è autore di due assist (quello a Cerri al 96' decide la partita).

Castro 5,5 - Soffre un po' la fisicità dei centrocampisti ospiti, non riesce a rendersi pericoloso con gli inserimenti senza palla. (Dal 57' Nandez 6,5 - Grande impatto sulla partita, dà la carica ai compagni in un momento molto complicato).

Cigarini 6 - Il faro del centrocampo, gioca con la solita calma e personalità, senza strafare.

Rog 6,5 - Uomo ovunque, cresce settimana dopo settimana ed è un elemento fondamentale per la mediana rossoblù. (Dall'84' Ionita s.v.).

Nainggolan 7 - Ancora a segno, con uno splendido tiro da fuori. Suo anche l'assist per il 3-3 di Joao Pedro, c'è sempre lo zampino del Ninja.

Simeone 5 - Non fa salire la squadra e non riesce mai a rendersi pericoloso. Altra serata negativa. (Dal 93' Cerri 7 - Tre minuti per cambiare la partita: Maran gli dà fiducia, lui lo ripaga con un gol che vale una vittoria importantissima).

Joao Pedro 7,5 - Altri due gol, e sono nove in campionato. Segna da attaccante vero, sfruttando due cross.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac
21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi"