Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Nainggolan straripante. Cragno, ottimo ritorno

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

INTER-CAGLIARI 1-1 - 29' Lautaro, 78' Nainggolan

Cragno 7 - Si rivede per la prima volta in stagione dopo un lungo infortunio. Salva più volte i suoi evitando un passivo peggiore.
Faragò 6.5 - Prestazione solida da terzino, dà una mano anche in avanti impegnando Handanovic.
Walukiewicz 5 - Lautaro ha più malizia e più qualità. Fatica a contenerlo, non riuscendo a impedirgli di concludere a rete e anche di segnare.
Klavan 6.5 - È lui a guidare il reparto e a mettere una pezza quando necessario. Lukaku è un brutto cliente, ma viene arginato.
Pellegrini 6 - Regge il confronto con Young, crescendo col passare dei minuti. (Dal 76' Mattiello sv).
Nandez 6.5 - È sacrificato sulla fascia ma questo non gli impedisce di creare qualche problema agli avversari. Attivo soprattutto nel primo tempo, è un martello in fase difensiva e offensiva.
Oliva 6 - Viene preferito a Cigarini e gioca una partita ordinata, mostrando personalità a dispetto dell'età e di uno stadio come San Siro con oltre 70mila spettatori. (Dal 74' Castro 6.5 - Entra e dopo quattro minuti legge benissimo un traversone di Joao Pedro, facendo velo per Nainggolan. Che ringrazia e pareggia).
Ionita 6 - Prova di sostanza per il moldavo, che riesce a sganciarsi e inserirsi anche nell'area avversaria.
Nainggolan 7.5 - Giocatori fra i migliori della Serie A e sicuramente tra i più positivi di questa stagione. Partita speciale contro chi non lo ha ritenuto da Inter. Si fa vedere nei ripiegamenti, eccelle con un paio di chiusure da difensore e pesca il jolly che vale il pareggio. (Dall'86' Cigarini sv).
Joao Pedro 6.5 - Si vede poco per gran parte della partita ma ha enormi meriti nell'azione dell'1-1 credendoci su un pallone quasi morto e trasformandolo in un assist vincente.
Simeone 5.5 - Ha una buona palla gol a inizio partita ma non trova la porta. Sgomita ma non riesce mai a impegnare Handanovic.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:24 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Non c'è tempo per parlare di rinnovo, tante gare ravvicinate" 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo qualche problema, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui"
20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:18 Serie A Atalanta, Pasalic: "Tre punti che pesano molto. Abbiamo voglia di vincere un trofeo" 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana