Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Lykogiannis, che sofferenza con Gonzalez. Male Keita, giù Marin

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

FIORENTINA-CAGLIARI 3-0
Marcatori: 21' Biraghi, 43' Nico Gonzalez, 49' Vlahovic

Cragno 6 - Il Cagliari esce dal Franchi con tre gol al passivo, sicuramente l'estremo difensore dei sardi non ha responsabilità sulle tre conclusioni a rete della squadra di Italiano.

Caceres 6 - Dura pochissimo la sua partita, il terzino uruguayano in leggera sofferenza contro Saponara poi è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. (Dal 25' Bellanova 5 - Anche lui in confusione in fase difensiva, ha difficoltà nel contenere uno scatenato Saponara).

Ceppitelli 5,5 - Prova a tenere in piedi la disastrata difesa dei sardi contro un trio viola che a tratti risulta imprendibile, si nota nel gioco aereo ma non riesce a correggere gli errori dei compagni di reparto.

Carboni 5 - Duello impari quello contro Dusan Vlahovic, sbaglia a volte a fornire l'appoggio al nove della Fiorentina che fa la differenza dal primo all'ultimo minuto. Partita di sofferenza.

Lykogiannis 4,5 - Riesce soltanto a prendere la targa di Nico Gonzalez, soffre per tutto il corso della sfida nel duello con l'argentino. Non la prende mai, prestazione insufficiente per il greco.

Zappa 5 - Si vede pochissimo in zona offensiva, male invece in fase di non possesso. Rincorre soltanto Saponara che fa il bello ed il cattivo tempo sul suo versante. (Dal 58' Pereiro 5,5 - Entra in campo ma si vede poco).

Marin 5 - Quando l'ex Ajax non gira, fatica tutto il Cagliari. Partita no per il centrocampista del Cagliari, marcato a vista da Maleh poi concede il calcio di punizione dal quale arriva il tris di Vlahovic.

Deiola 5,5 - Prova a rincorrere i centrocampisti della Fiorentina, una partita in apnea per il sostituto di Kevin Strootman. Più complicata del previsto, non riesce a lasciare il segno. (Dal 58' Grassi 6 - Prova a metterci corsa e quantità in mezzo al campo).

Nandez 6 - Uno dei pochi a salvarsi nel pomeriggio disastroso della squadra di Mazzarri, soprattutto a sinistra riesce a scuotere i suoi con tanta corsa. Nella ripresa cala come tutto il Cagliari. (Dal 72' Obert sv).

Keita 5 - Davanti non si vede mai anche perché il Cagliari fa una fatica enorme a costruire almeno un'azione da gol, poi commette anche il fallo di mano che concede il penalty alla Fiorentina. (Dal 58' Pavoletti 5,5 - Tocca davvero pochissimi palloni, si sbraccia).

Joao Pedro 5 - Attacco asfittico quello dei sardi, ne fa le spese il brasiliano che non riesce mai a calciare verso la porta di Terracciano. Soffre il duello ravvicinato con Martinez Quarta.

All. Walter Mazzarri 5 - Il Cagliari non è uscito dal tunnel, dopo la vittoria contro la Sampdoria ecco un altro passo indietro. La formazione sarda non riesce a cucire gioco, costretti sempre a rincorrere gli avversari. La Fiorentina vince la partita a centrocampo, quello sardo inconsistente. Campanello dall'allarme anche in attacco, nessuno tiro in porta verso la porta di Terracciano.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban
19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria