Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Lykogiannis, brutto errore. Follia di Caceres nel finale

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Bologna-Cagliari 2-0

Cragno 6 - Poco chiamato in causa dagli attaccanti di Mihajlovic, non può far nulla per evitare le reti di De Silvestri e Arnautovic

Zappa 6,5 - Tra i più brillanti nel corso della prima frazione di gioco, cala vistosamente nella seconda metà di gara pur continuando a disimpegnarsi al di sopra della sufficienza. Dall'88' Pereiro s.v.

Godin 5,5 - Si dimentica di Arnautovic a tempo scaduto e lo manda in solitaria davanti a Cragno: è un gioco da ragazzi, per l'austriaco, firmare la rete del definitivo raddoppio del Bologna.

Carboni 5 - Macchia una prestazione tutto sommato positiva abboccando in pieno al velo di Arnautovic, che ha lasciato scorrere il pallone arrivato dalle retrovie dando il largo alla prima rete dei padroni di casa. Dal 69' Caceres 4 - La sua partita dura appena venti minuti: al 90' si prende il cartellino rosso per aver tentato di colpire Dominguez con una pallonata dopo una rissa che si è accesa all'interno dell'area di rigore del Bologna.

Lykogiannis 4,5 - Sbaglia completamente in marcatura su De Silvestri in occasione del vantaggio del Bologna: lascia tutto lo spazio del mondo all'avversario, per il quale è pura formalità insaccare il pallone in rete da due passi. Ingenuità da matita blu che costa carissima ai sardi.

Nandez 5,5 - Fa veramente poco di significativo in mezzo al campo. Serata tutt'altro che indimenticabile da parte sua.

Marin 5,5 - Spaventa Skorupski a fine primo tempo con un calcio di punizione terminato di poco alto sopra la traversa: è questo l'unico spunto della sua gara, ricca di sbavature e passaggi sbagliati.

Strootman 5,5 - Non al meglio della condizione fisica, viene schierato dal 1' da Mazzarri ma non riesce in alcun modo a fare la differenza in positivo in mezzo al campo. Dal 59' Bellanova 5,5 - Ci mette fin da subito tanta grinta, ma non basta per incidere sul match: a fine partita perde malamente un duello con Sansone, consentendo all'avversario di offrire l'assist per il bis di Arnautovic.

Deiola 5,5 - Fa il possibile per non sfigurare, ma la partita è piuttosto chiusa e per lui non ci sono particolari spazi per attaccare la profondità. Dal 69' Farias 5,5 - Gioca ben lontano dalla sua zona di campo abituale: tocca pochissimi palloni nei minuti che gli vengono concessi da Mazzarri.

Joao Pedro 5 - Viene servito con il contagocce dai compagni di squadra: si muove tanto in fase di non possesso ma non crea nulla di particolarmente importante. Nervoso nel finale.

Pavoletti 5 - Novanta minuti di grande sofferenza per l'attaccante del Cagliari: spettatore non pagante per oltre un'ora, al 64' è Soumaoro a negargli la gioia del gol con un grande intervento difensivo a due passi dalla linea di porta.

Walter Mazzarri 5 - Nei primi 45' la sua squadra prova a ripartire in contropiede in due circostanze, mentre per il resto del tempo rimane a protezione della propria area di rigore. Nella ripresa cambia qualcosa, con il Cagliari che cerca di rendersi maggiormente pericoloso, ma gli uomini del reparto d'attacco non sono mai stati serviti nel modo giusto: i sardi restano all'ultimo posto della classifica, la situazione si fa davvero complicata considerando che il prossimo impegno sarà contro l'Atalanta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:34 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"
19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite"