Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Luvumbo spina nel fianco, super Makoumbou

di Fabio Cirillo
Foto

RISULTATO FINALE: Cagliari-Napoli 1-1

CAGLIARI

Scuffet 6 - Poco impegnato, nel primo tempo risponde alla grande sul sinistro da lontano di Raspadori. Nella ripresa compie una serie di interventi determinanti.

Nandez 6,5 - Solita garra uruguaiana contro Kvara ed il connazionale Olivera, bravo nell’uno contro uno e nel sostegno in attacco.

Dossena 6,5 – Per tutta la partita ingaggia un duello con Osimhen, lasciando poco spazio Per il resto è bravo in impostazione e nel gioco aereo. Suo il lancio del pareggio.

Mina 6 – Oggi ha a che fare con un osso duro come Osimhen, col quale ha anche uno screzio nel primo tempo. Lavora bene in tandem con Dossena e legge tanti inserimenti di Zielinski.

Augello 5,5 – Gara di livello per il mancino di Ranieri, tante discese palle al piede e molti cross serviti al centro dell’area. Perde un pallone pesante in occasione del gol di Osimhen. Dal 76’ Oristanio s.v.

Deiola 6 – Fa un lavoro molto prezioso in mediana, riuscendo ad intercettare tanti palloni vaganti diretti all’attacco avversario.

Makoumbou 6,5 – Tra i migliori in campo del Lecce, abbina forza, dinamismo e tecnica con un grande risultato. Vince tanti contrasti in mezzo al campo, dando il via alle iniziative offensive.

Jankto 5– Poco ispirato il centrocampista di ceco, nel primo tempo sciupa una buona occasione non inquadrando lo specchio da pochi passi. Dal 60’ Zappa 6 - Entra con lo spirito giusto, spinge molto sulla fascia e segue attento i movimenti avversari.

Gaetano 6,5 - Gara importante per lui che però non si fa sopraffare dall’emozione e sfoggia una buona prestazione. Si accende a intermittenza e crea molte occasioni. Dal 60’ Viola 5,5 - Poco coinvolto dai compagni, non riesce a trovare la giusta posizione in campo per incidere.

Luvumbo 7 – Una spina nel fianco destro del Napoli, tanta velocità ed elettricità a servizio della squadra. Sciupa un’occasione incredibile nel primo tempo con un colpo di testa a porta vuota. Si rifà nel finale siglando il gol del pareggio all'ultimo respiro.

Lapadula 6 – Molto attivo sulla destra, si ritaglia diverse volte lo spazio per la conclusione ma non trova mai quella giusta per impensierire Szczesny. Si incaponisce spesso nel dribbling ritardando la giocata. Dal 62’ Pavoletti s.v. Dal 75’ Petagna s.v.

Claudio Ranieri 6 - Carica bene la squadra, partenza perfetta poi un blackout ad inizio ripresa che vale il vantaggio napoletano. Bravissimo a tenere alta la concentrazione e la fiducia, trovando il pareggio nel finale. Non una sorpresa.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte