Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - L'Uomo Cragno non basta ai rossoblu, Sottil trova un gran gol

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CAGLIARI-INTER 1-3

Marcatori: 42’ Sottil (C), 77’ Barella (I), 84’ D’Ambrosio (I), 90+4’ Lukaku (I)

Cragno 6.5 - Primo tempo fuori dal possibile per il portiere del Cagliari che compie sei parate una più difficile dell’altra: salva il Cagliari in ogni modo possibile, ma ha però colpe sui primi due gol dell’Inter: nel primo respinge male al limite dell’area, nel secondo si fa staccare nell’area piccola.

Faragò 6.5 - Inizia faticando contro Perisic tant’è che prende subito un giallo per un intervento in ritardo. Nonostante l’Inter spinga tanto lui sale con l’andare del match, proponendosi con continuità e partecipando alla manovra che porta al gol di Sottil. Dal 68’ Klavan 5.5 - Entra e si perde D’Ambrosio nel finale, per il gol che vale il 2-1.

Carboni 5.5 - Con Lukaku fa grandissima fatica, con il belga che si gira come vuole e sfrutta il suo fisico come perno. Un paio di buone respinte di testa ma gara in apnea. Dall’89’ Simeone sv

Walukiewicz 6 - Rispetto a Carboni regge meglio l’impatto fisico contro Lukaku, ed è molto bravo nei tempi di anticipo. Invalicabile di testa, legge sempre bene i cross dell’Inter.

Lykogiannis 6 - Dalla sua parte Darmian attacca tantissimo, e lo stesso Sanchez si allarga molto spesso nella sua zona. Tanta fatica per arginare la manovra nerazzurra, si fa vedere con continuità in avanti mettendo qualche cross insidioso.

Rog 6 - Ruvido quando necessario, è importante per tamponare la manovra nerazzurra che attacca con molti uomini. Efficace grazie alla sua forza nelle gambe e dinamismo.

Marin 5.5 - Divorato dal centrocampo dell’Inter, il centrocampista dei sardi non riesce ad entrare bene in partita, travolto dall’intensità del centrocampo nerazzurro.

Zappa 6 - Avvio timido, si scioglie a lungo andare. Suo il cross che porta al gol di Sottil, e sempre sua la palla coi giri giusti che Pavoletti non riesce a spingere in porta.

Joao Pedro 5.5 - Il più in ombra dei sardi, fa tanta fatica a lavorare tra le linee, schermato tra Barella e un ottimo De Vrij. Fa tanto lavoro spalle alla porta, ma gli manca il guizzo.

Sottil 7 - Un gol che ricorderà per molto tempo, con una grande coordinazione e splendida precisione. L’esterno ex Fiorentina inoltre spinge con convinzione sulla fascia di sinistra, mettendo in difficoltà Darmian. Esce stremato. Dal 67’ Nandez 5.5 - Al rientro dopo molto tempo, l’uruguaiano non riesce ad entrare bene in gara, nel momento più difficile per i suoi.

Pavoletti 6 - Tanta lotta e un buon lavoro spalle alla porta, “Pavoloso” si divora un gol facile per uno come lui nel finale di primo tempo. Ha però il merito di servire la sponda che porta al gol di Sottil. Lotta tanto ma non basta. Dal 73’ Cerri 5 - Entra bene in partita ma poi si divora il 2-2 tentando una finezza d’esterno.

All. Di Francesco 6 - Il suo Cagliari la incarta benissimo per 70 minuti ma si scioglie come neve al sole nel finale.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria"
11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa