Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Deiola il migliore dei sardi, serataccia Godin. Pavoletti poco servito

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

MILAN-CAGLIARI 4-1
(12' Tonali, 17' Leao, 24' e 43' Giroud; 15' Deiola)

Radunovic 5,5 - L'ultimo dei responsabili lì dietro. Raccoglie quattro volte la palla in fondo al sacco, ma è difficile fargliene una colpa.

Ceppitelli 5 - Serata complicata: quando il Milan parte da quel lato, si fa fatica a trattenere i rossoneri. Esce in nome della rimonta mai davvero sfiorata. (Dal 64' Zappa 6 - Lui ci crede, il Cagliari molto meno).

Godin 4,5 - Benino la contraerea, abbastanza male tutto il resto. Rischia tanto, spesso in ritardo, i giovani (e pure i meno giovani) avanti rossoneri lo sverniciano.

Carboni 5,5 - A proposito di giovani, mezzo voto in più per l'età e la personalità. Mette qualche pezza, il terzo gol arriva da un suo disimpegno errato e poi affonda come tutta la squadra.

Nandez 5,5 - Parte bene, da quelle parti però il Milan spinge e la catena regge fino a un certo punto.

Marin 6 - Qualche bella iniziativa palla al piede, vivo finché i sardi sono in partita.

Strootman 5 - Pesa soprattutto l'ingenuità che a conti fatti chiude la partita, quel braccio alto e largo è imperdonabile. Per il resto, compitino. (Dal 75' Farias s.v.).

Deiola 6,5 - Il migliore dei suoi, e non solo per il gol che illude i sardi circa la possibilità di riprendere in mano la partita. (Dall'86' Pereiro s.v.).

Dalbert 5 - Subito il giallo, per mettere un po' di pepe alla partita. Dato l'andamento della gara, potrebbe spingere di più. (Dal 75' Lykogiannis 6 - Spaventa Maignan su punizione, meglio di tanti altri).

Joao Pedro 6 - Deliziosa la scucchiaiata per la rete di Deiola, poi va a folate anche se il Cagliari avrebbe bisogno di lui. Comunque dal lato dei bravi.

Pavoletti 5 - Servito poco e nulla, non fa molto perché le cose cambino. Dura la vita del centravanti, quando la squadra inizia a non girare. (Dall'86' Ceter s.v.).

Semplici 5 - Illude l'avvio, nel quale il Cagliari sembra pronto a lottare ad armi pari. Colpisce il crollo dopo le botte del Milan. Da KO, ma bisogna saper reagire. Non era la sfida da vincere, la perde in 45 minuti e nel resto non va vicino a ribaltarla.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann
13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "L'agente di Kamada mi ha detto che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto 13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio 13:26 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "A Palermo con coraggio, serenità e sangue freddo. Sarà una finale" 13:24 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato 13:23 Serie A Napoli, Osimhen e altri due in dubbio per la Fiorentina: anche oggi lavoro personalizzato 13:19 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta: "Ripartiamo con fiducia. Gorgone tecnico top, può arrivare in alto" 13:15 Serie A Lazio verso la rivoluzione estiva: Fabregas vuole Pedro al Como, in bilico anche Guendouzi 13:11 Serie B Parma, Vaeyens: "Tutti vogliono rimanere a Parma. Vogliono giocare in Serie A" 13:08 Serie A Lazio, il ds Fabiani: "Tudor resta qua. I modelli sono Feyenoord e Leverkusen" 13:04 Serie BTMW Cittadella, Marchetti: "Dispiace per com'è finita. Gorini? Ora stacchiamo la spina..." 13:00 Serie A Chiellini: "Logico abbia vinto l'Inter. Nei prossimi 2 anni sarà dura per tutte le avversarie" 12:57 Le Statistiche Arbitri 37^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:56 Calcio estero L'Athletic non cede per Nico Williams. E intanto pensa al ritorno di Laporte 12:52 Serie A Bologna, per la difesa occhi su Brassier: il club lo ha osservato più volte, costa 8 milioni 12:49 Serie B Palermo, Mignani: "Ai playoff si azzera tutto. Due risultati su 3? Svantaggio psiocologico" 12:45 Serie A Milan, tutto apparecchiato per il rinnovo di Camarda: si va verso un triennale, poi l'U23 12:42 Calcio esteroUfficiale Il Siviglia saluta l'uomo dei record: Jesus Navas ha comunicato che lascerà il club 12:38 Serie A Al Bano ammette: "Ho steccato l'inno di Mameli. Mezza Italia non mi sopporta" 12:34 Serie BTMW Goretti corteggiato dalla Serie A. La Reggiana pensa a Bravo per il futuro 12:31 Serie A Lazio, il futuro di Tudor è già incerto: tre opzioni in caso di passo indietro, c'è anche Allegri 12:30 Serie A Chi può sostituire Giroud al Milan? Chiellini: "So che Zirkzee piace a tanti..." 12:26 Calcio estero Real, Palmeiras e Brasile in ansia: Endrick è uscito in barella al 60' in Copa Libertadores 12:26 Altre NotizieTMW Radio Juventus, Piccari: “L’Atalanta è stata arginata in tutti i modi. Vlahovic eccezionale”