Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Cragno super, ma non basta. Simeone più ombra che centravanti

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cagliari - Lazio 0-2: 4’ Lazzari, 74' Immobile (Laz)

Cragno 6,5 - Sul gol paga la disattenzione difensiva di tutto il reparto, poi si riscatta con un grandissimo intervento nel primo tempo su Immobile. Da quel momento in poi cerca di tenere il Cagliari in partita, si supera sulla conclusione a giro di Milinkovic-Savic.

Faragò 5 - L’errore di posizionamento sul gol della Lazio è il suo. Altra prova opaca dopo la sfida col Sassuolo, concede troppo spazio agli esterni avversari. (dal 79’ Zappa 6 - Entra con il punteggio già compromesso, ma dà maggiore solidità alla retroguardia sarda).

Walukiewicz 6 - Uno dei migliori in casa rossoblù, gestisce bene Immobile costringendolo ad allargarsi sugli esterni. Dimostra di essere un cliente difficile soprattutto sui calci piazzati.

Klavan 6 - Attento sui palloni alti, Correa dalle sue parti non passa con troppa facilità. L’unica pecca resta quella del palleggio in uscita, ancora lento e prevedibile.

Lykogiannis 6 - Un paio di sbavature su Lazzari, ma rispetto al collega di reparto riesce a chiudere in alcune situazioni: in lettura rimane uno dei migliori dei suoi. (dall’ 87’ Tripaldelli s.v.)

Nandez 6 - Dal punto di vista della garra non ha nulla da invidiare ai connazionali, ma spesso pecca di imprecisione. Tanto movimento, ma fine a sé stesso visto che i compagni fanno fatica a seguirlo.

Marin 5,5 - Non inizia col piede giusto questa sfida, i clienti da gestire sono alquanto esigenti. Male anche in fase di impostazione, in alcuni casi commette diverse sbavature. (dal 70’ Caligara 6 - Maggior consapevolezza rispetto al collega di reparto, si muove coi tempi giusti).

Rog 6 - Reattivo soprattutto nella prima frazione, sveglia la Lazio con una gran conclusione dalla distanza. Nella ripresa è meno incisivo, paga il calo fisico.

Sottil 5,5 - Un paio di giocate estemporanee, ma nel complesso la prestazione resta insufficiente. Deve essere incisivo in un ruolo che esalta le sue caratteristiche. (dal 79’ Pavoletti 5,5 - Un paio di giocate interessanti, ma deve ancora ritrovare la forma).

Simeone 5 - Gira a vuoto e non riesce a dare un punto di riferimento. Sulle spalle e sul giudizio finale pesa soprattutto l’errore da due passi: pallone in curva, con la difesa della Lazio praticamente neutralizzata. (dall’80’ Despodov s.v.)

Joao Pedro 5 - L’uomo di maggior qualità risponde assente in un match complicato, contro una squadra difficile da affrontare. Troppi errori, come il passaggio a centrocampo sbagliato senza nessun tipo di pressione.

Eusebio Di Francesco 5,5 - C'è ancora molto lavoro da fare. L'ex tecnico della Roma insiste su un modulo senza avere gli interpreti e i giocatori soffrono alcune scelte azzardate.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"
22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile