Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Cragno è un muro, disattenzione fatale di Sottil nel recupero

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cragno 7,5 - Ormai non è più una sorpresa, è una certezza. Due super parate nel primo tempo, decisive come un gol. Si ripete ad inizio ripresa, con un intervento spettacolare sulla linea. Battuto solo da Boga in pieno recupero, il migliore in campo del Cagliari per distacco.

Zappa 6 - Davanti ha un cliente scomodo come Boga e tutto sommato se la cava bene. (Dal 72' Walukiewicz S.V)

Ceppitelli 6,5 - Non era facile arginare giocatori come Caputo e Djuricic, ma il centrale del Cagliari ci riesce alla grande.

Godin 6 - Solita prestazione di esperienza per l'ex Atletico Madrid.

Lykogiannīs 6,5 - Un motorino instancabile sulla fascia. Dalla sua parte il Cagliari riesce a sfondare con maggior regolarità. (Dall'82' Tripaldelli S.V)

Marin 6,5 - Un po' in ombra per oltre un'ora di gara, poi tira fuori dal cilindro un assist perfetto per la testa di Joao Pedro.

Oliva 6 - Al centro di mille voci di mercato, gioca titolare e disputa una buona prestazione, segno evidente che non è distratto dai rumors.

Deiola 5,5 - Pomeriggio complicato per il centrocampo dei sardi, costretti agli straordinari per arginare le folate di Boga e compagni. Il numero 27 non brilla particolarmente, poi è costretto ad uscire dopo aver subito un duro colpo. (Dal 64' Sottil 5,5 - Croce e delizia: dà il via all'azione del gol di Joao Pedro, poi nel recupero perde Boga e il Sassuolo pareggia.)

Nainggolan 6,5 - Quando si accende il belga, si accende su tutto il Cagliari. Fa da raccordo fra centrocampo e attacco ed è prezioso anche in fase di coperture. La sua conclusione, al termine del primo tempo, si stampa sul palo.

João Pedro 7 - Al posto giusto, al momento giusto. Fino al gol aveva faticato molto, poi però sfrutta alla grande l'assist perfetto di Marin e segna una rete di vitale importanza.

Simeone 5 - Finisce nella morsa dei difensori del Sassuolo e non riesce mai a rendersi pericoloso. Prestazione decisamente negativa del Cholito.(Dal 64' Pavoletti 6 - Più vivo rispetto al Cholito, mette in apprensione i centrali del Sassuolo quando stacca di testa sulle palle alte)

Eusebio Di Francesco 6 - Alla fine è arrivato un pareggio, ma per come è arrivato il rammarico è grande. Le scelte di sono rivelate giuste, sia nella formazione titolare, che nei cambi. Non a caso, poco dopo l'ingresso di Sottil è arrivato il gol di Joao Pedro. Nel recupero però la disattenzione dello stesso Sottil è stata fatale. Dopo tanti ko, un pareggio è comunque un risultato importante, anche visto l'avversario.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta
13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano"