Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Cerri scelta infelice di Semplici. Nainggolan è irriconoscibile

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cagliari-Hellas Verona 0-2
Marcatori: 54' Barák, 90'+9 Lasagna

Cragno 6 - Per quanto l'inerzia del match spinga il Verona verso la sua porta è chiamato ad un solo intervento nella prima frazione: vola su un sinistro a giro abbastanza telefonato di Veloso, che non gli procura particolare affanno. Si distende sulla bella esecuzione di Barak, così clinica da giustificarne il mancato intervento.

Rugani 6 - Sebbene non sia trascendentale nella gestione delle operazioni difensive, non tradisce gravi scricchiolii in opposizione alle iniziative del Verona. Limita al minimo gli errori e quantomeno non perde la bussola.

Godin 5,5 - Prende per mano Rugani e Klavan nei momenti di buriana della prima frazione, e ogni suo intervento è calibrato, opportuno, ma soprattutto efficace. Poi però guasta la sua partita con l'uscita non esattamente reattiva su Barak, che trova l'uno a zero.

Klavan 5,5 - Pur immune da disattenzioni che in un momento così sarebbero irricevibili nella fase iniziale del match, condiziona il suo pomeriggio con il body-check su Zaccagni che gli costa l'ammonizione. Di lì in poi non ha più jolly da giocarsi. (Dal 62' Pereiro 5,5 - Non lo si vede dopo l'ingresso).

Zappa 5 - Semplici gli chiede una spregiudicatezza sulla destra che non è in grado di garantire. Le discese sono rade e inefficaci, anche perché è impegnato a disinnescare i continui avvicendamenti su quel lato tra Dimarco e Lazovic.

Nandez 5,5 - I disimpegni più apprezzabili della sua gara hanno luogo quando si defila a destra, agendo provvisoriamente da quinto di centrocampo. Perché non schierarlo lì, dunque, considerando gli stenti di Zappa? Troppo poco, comunque, per strappare la sufficienza. (Dal 72' Marin 6 - Ha una grande chance, ma il suo destro sibila il legno).

Duncan 5 - Si nasconde nel traffico convulso della prima frazione, risultando nei fatti quasi impalpabile. Peggiora il bilancio con la marcatura leggera su Veloso, che ha troppa libertà nel servire l'assist a Barak. (Dall'82' Pavoletti s.v.).

Nainggolan 5 - Anche lui arranca e non contribuisce come desidererebbe. Ma nella difficoltà sa far emergere altre doti, come quando strappa centralmente e apparecchia per Joao Pedro a metà primo tempo.

Lykogiannis 5,5 - Portare in avanti il raggio d'azione è una faticaccia, perché Faraoni ringhia senza sosta ed è un professore della doppia fase. Ci prova con un sinistro di controbalzo dopo un'azione un po' caotica, ma lo specchio è lontano dalla direzione della sua battuta. (Dal 62' Asamoah 5,5 - Non trova spunti).

Joao Pedro 5,5 - Cerri fluttua su tutto il fronte ma non è una spalla affidabile, e non gli regala nemmeno quelle seconde palle che lui sa tramutare in oro lucente. Dopo un break di Nainggolan impegna Silvestri con un diagonale: in quell'occasione è bravo a costruirsi la chance praticamente dal nulla. Prova a non mollare, ma è troppo isolato.

Cerri 5 - La scelta di affiancarlo a Joao Pedro appare presto infelice. Non trova collocazione, patisce i tre centrali del Verona anche nei duelli fisici, che dovrebbero essere il piatto forte della casa. (Dal 62' Simeone 5,5 - A colpo sicuro sotto porta, ma lo ferma il palo).

Leonardo Semplici 5 - Una squadra che non riesce a riversare sul campo la grinta che prova a trasmettere invano. Tradito da quasi tutti i singoli: la salvezza, oggi, è un po' più complicata di prima.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il Borussia 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti
19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante