Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Bellanova e Dalbert, le fasce non funzionano. Fatica Joao Pedro

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Cagliari-Lazio 0-3

Cragno 6 - Non subiva più di due gol da metà di dicembre, tre reti al passivo per l'estremo difensore dei sardi che può far poco per evitarli. In mezzo anche qualche intervento degno di nota come su Immobile.

Goldaniga 6 - Affronta uomo contro uomo lo Zaccagni meno brillante dell'ultimo periodo, fa discretamente bene se paragonato anche alla prestazione dei compagni di reparto. Esce poi per un problema fisico. Dal 77' Ceppitelli sv.

Lovato 5 - Ha uno dei compiti più ardui della serata, fronteggia Immobile e prova a chiudergli tutti i possibili varchi. Bene nel primo tempo, nella ripresa comincia a sbandare e viene saltato come un birillo da Felipe Anderson nell'azione del tris.

Altare 5 - La Lazio attacca fin dai primi minuti ma quel braccio largo è un peccato capitale sul destro di Luis Alberto, penalty che spiana così la strada alla vittoria della squadra di Sarri. Dal 57' Carboni 5,5 - Ingresso positivo, poi si fa saltare nettamente da Felipe Anderson nell'azione del terzo gol.

Bellanova 5 - E' stato uno dei punti di forza di questo Cagliari, imbecca però una giornata no. Duello di generazioni con Radu, stravinto però dal terzino della Lazio. Poco incisivo e poco pericoloso.

Marin 5 - Un primo tempo completamente anonimo, abulico dal gioco e sempre in ritardo nei duelli. Un secondo tempo invece con una marcia diversa, crea, suggerisce e calcia. Resta la macchia del primo tempo.

Grassi 5,5 - Prova a tenere in mano le redini di un centrocampo sfilacciato, ci mette intensità e agonismo ma spesso va in apnea contro i forti palleggiatori della squadra di Sarri.

Deiola 5 - Non riesce a bissare l'ottima prestazione contro il Torino, soffre la qualità ed il passo diverso dei centrocampisti della Lazio. Nel secondo tempo regala un pallone sanguinoso ai biancocelesti che per poco non colpiscono con Immobile. Dal 57' Pavoletti 5,5 - Senza un vero pallone giocabile può fare poco.

Dalbert 4,5 - Non sembrava così in difficoltà nei primi minuti, con il passare del tempo invece si nota la differenza di corsa con Felipe Anderson. Non la prende mai nel duello con il sette biancoceleste, poi si fa anticipare da Milinkovic-Savic sul tris della Lazio. Dal 77' Zappa sv.

Pereiro 5,5 - Almeno ci prova. L'uruguayano si muove su tutto il fronte d'attacco, con il mancino prova a dare una scossa ai suoi ma non basta. Non riesce a trovare la giocata giusta per rendersi pericoloso dalle parti di Strakosha. Dal 67' Baselli 6 - Qualche buon pallone giocato in mezzo al campo.

Joao Pedro 5 - Delle ultime, è una delle partite più complicate. Sbatte contro la retroguardia della Lazio, c'è anche da dire che viene servito poco e male dai compagni. Fatica, tanta fatica.

Walter Mazzarri 5 - Si interrompe la striscia di cinque risultati utili consecutivi, non perde lo spirito del suo Cagliari ma decisamente qualche passo indietro rispetto alle ultime uscite. La Lazio gli blocca le fasce e i sardi faticano nel costruire azioni da gol, nel mezzo anche qualche disattenzione di troppo come in occasione del contropiede finalizzato da Luis Alberto.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve