Menù Notizie

Le pagelle del Brescia - Bene Joronen, per Sabelli gara dai due volti

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

MILAN-BRESCIA 1-0 (12' Calhanoglu)

Joronen 7 - Nel finale neutralizza in due occasioni Piatek. Dapprima i suoi meriti risiedono più che altro nella sua consistenza fisica, dato che il polacco gli sparacchia malamente addosso; poi però si allunga bene. Molto interessante.

Sabelli 5,5 - Serata da due facce: dimentica Calhanoglu in occasione dell'1-0 ed è il gol che decide la partita. Però le sue sgroppate sulla destra sono l'arma del Brescia che mette più in difficoltà i rossoneri.

Cistana 6 - Settanta minuti di André Silva sono dispendiosi a livello fisico ma non certo preoccupanti. Con l'ingresso di Piatek ha più difficoltà.

Chancellor 6 - Stesso discorso di cui sopra. Domina sulle palle alte e da lui non ci si aspetterebbe altro.

Martella 5,5 Si fa male e Suso lo brucia. O viceversa: difficile capire il rapporto causa-effetto. Resta in campo meno di un quarto d'ora, lo spagnolo gli scappa nell'azione del vantaggio rossonero. (Dal 14' Mateju 5,5 - Le attenuanti non gli mancano: entra a freddo, e gioca sul piede debole. Mettiamoci anche un pizzico di emozione perché tutto ciò accade all'esordio in Serie A, nel teatro di San Siro. Per la sufficienza, però, ci sarà da rivedersi).

Bisoli 5,5 - A centrocampo si fa una gran fatica. Prova a sganciarsi, senza grossi risultati. Impreciso nei passaggi.

Tonali 6 - Oggetto del desiderio rossonero, a tratti offre piccole gemme del suo ricco bagaglio tecnico. Perde ai punti il duello con Bennacer.

Dessena 6 - Calabria si immola per evitare un suo gol che avrebbe cambiato la partita. Tanto agonismo, per anagrafica è l'inevitabile leader della mediana bresciana.

Spalek 5 - Le qualità ci sono, ma è ancora acerbo. E soprattutto legge male i movimenti della linea difensiva avversaria: si fa trovare in fuorigioco in almeno due occasioni potenzialmente pericolose, vanificandole. (Dal 76' Tremolada 6 - Ci prova, e non è poco. Dà il la all'ultima azione pericolosa dei suoi).

Donnarumma 5,5 - Avevamo pronto il titolo, Donnarumma batte Donnarumma. Non lo fa e non va neanche vicino alla porta rossonera. Tanto movimento, meno pericolosità del solito, anche perché poco assistito.

Torregrossa 6 - Sfortunato anche lui, resta negli spogliatoi all'intervallo. Nel primo tempo era stato il migliore dei due attaccanti di Corini, impegnando dal punto di vista fisico la difesa rossonera. (Dal 46' Ayé 5,5 - Il fisico c'è, le qualità anche. Però spreca un paio di palloni che meriterebbero ben altra sorte).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio