Menù Notizie

Le pagelle del Brescia - Balotelli volenteroso. La difesa non convince

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brescia-Sassuolo 0-2 (25' Traore, 71' Caputo)

Alfonso 5 - Sulla rete di Traore si fa cogliere impreparato sul proprio palo, nonostante la posizione dell'ex Empoli fosse ravvicinata. Situazione simile sul raddoppio neroverde, quando viene beffato da Caputo ancora sul primo palo.
Sabelli 5,5 - Spinge meno del solito, probabilmente per la presenza di uno scattista come Boga dalla sua parte. Però si vede fin troppo poco.
Cistana 5,5 - Attento e con chiusure in bello stile. Si fa vedere anche in fase offensiva, diventando pericoloso sui calci piazzati. Ma sulla rete di Caputo resta fin troppo bloccato davanti ad Alfonso.
Chancellor 5 - Sbaglia il fuorigioco in occasione della rete del vantaggio neroverde firmata Traore e, nel primo tempo, rischia di combinarla grossa allo scadere regalando il pallone a Berardi con la squadra sbilanciata. Sul secondo gol partecipa alla dormita collettiva.
Mateju 5,5 - Dalla sua parte c'è Berardi, non il più semplice degli avversari. Sbaglia qualcosa in fase di costruzione ma non va in affanno contro il diretto avversario.
Romulo 6 - A tutto campo, non sempre con precisione. Ma la sua corsa serve tanto al Brescia, con i compagni che lo cercano spesso e volentieri.
Tonali 5,5 - Leggermente più in ombra del solito, anche se la squadra non lo aiuta. Sbaglia sul raddoppio del Sassuolo, quando lascia troppo spazio a Caputo che si gira e batte Alfonso.
Bisoli 6 - Mette in campo la solita corsa e la solita grinta. A livello di precisione ha qualcosa su cui recriminare, ma riesce comunque a farsi notare come in occasione dell'assist per il gol annullato a Balotelli.
Spalek 5,5 - Nel primo tempo cestina una buonissima palla gol calciando debole sulle braccia di Pegolo. Non sempre nel vivo del gioco, Corini se ne accorge e lo toglie dopo 20' del secondo tempo (dal 65' Ndoj 5,5 - Non riesce a cambiare ritmo al centrocampo del Brescia. Sbaglia un paio di appoggi piuttosto semplici).
Torregrossa 5,5 - Mette in campo tanta corsa e lavoro sporco per i compagni, soprattutto per Balotelli. Ma sbaglia qualche decisione nei momenti decisivi risultando impreciso e poco pericoloso (dal 73' Donnarumma 5,5 - Ha voglia e porta dinamismo all'attacco del Brescia. Ma spreca una palla gol piuttosto clamorosa nel recupero a tu per tu con Pegolo).
Balotelli 6 - Prestazione volenterosa, per Supermario. Nel primo tempo segna ma l'arbitro Chiffi annulla per fuorigioco, questione di qualche centimetro. Aiuta la squadra in fase di ripiegamento e nella ripresa manda fuori quella che probabilmente è la miglior palla gol di tutti i 90'. Applaudito dal Rigamonti al momento del cambio (e pure durante il match). (dal 78' Matri 6 - Entra al posto di Supermario e ha tempo per mandare in porta Donnarumma. Peccato che il compagno di reparto non riesca a segnare).

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 37 giornate: 9 interisti, 0 milanisti. Calafiori, che balzo in avanti 15:13 Serie A Manna pronto a prendere per mano il Napoli. Dal tecnico a Osimhen, l'agenda del nuovo ds 15:12 Euro 2024 Inghilterra, la lista dei preconvocati di Southgate: fuori Henderson e Rashford 15:08 Serie A Zazzaroni: "Allegri con Vaciago ha sbagliato. Mi ha detto di essersi vergognato" 15:05 Serie A Napoli, comincia l'era Manna. Il nuovo ds è a Castel Volturno con Andrea Chiavelli
15:04 Serie C Recanatese retrocessa in D. Guzzini: "Abbiamo dato disponibilità per il ripescaggio" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 37 giornate: 2 centesimi dividono le prime 2 posizioni 14:59 Altre NotizieTMW Radio Iori: "Ecco come più tornare al top la Juventus dal prossimo anno" 14:57 Euro 2024 Slovenia, cinque "italiani" preconvocati per l'Europeo. E c'è il grande ritorno di Ilicic 14:53 Serie A Zirkzee, Soulé e Bellanova: la Serie A nomina i tre migliori Under 23 del campionato 14:49 Serie C Contrordine per Vicenza-Padova, la gara verso il rinvio: si potrebbe giocare domani 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Lautaro imprendibile, caccia al 2° posto 14:42 Euro 2024 Portogallo, ecco i 26 convocati per l'Europeo: sesto per CR7, ci sono Leao e Rui Patricio 14:38 Serie A Lilian Thuram scherza: "Grazie Inter. I bambini crescono e prendono la loro strada" 14:35 Serie A Napoli, Gollini torna in gruppo. Le ultime su Ngonge, Mario Rui, Osimhen e Zielinski 14:34 Serie B Cosenza, in settimana l'incontro Gemmi-Guarascio. Viali spettatore interessato 14:32 Serie A Inter, ore caldissime. I tre scenari riguardanti la sfida fra Steven Zhang e Oaktree 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: un centesimo divide i primi 3 14:27 Calcio estero Kroos dà l'addio al calcio giocato, nel suo palmares 34 titoli di squadra. Può salire a 36 14:23 Serie A Zielinski, compleanno e saluti al Napoli: "Grazie per non avermi offeso: vi rispetto e amo" 14:19 Serie DTMW San Donato Tavarnelle, Bicchierai in pole per il ruolo di Ds. E Bozzi per la panchina 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: gran balzo in avanti di Calafiori 14:12 Calcio esteroUfficiale Sergi Cardona annuncia il suo addio al Las Palmas. Lo aspetta l'Atletico Madrid 14:08 Calcio femminileUfficiale Ancora un addio in casa Juventus: Gunnarsdottir saluta dopo due stagioni 14:04 Serie A Rolfes: "Non pensavo Calhanoglu avesse voglia di correre così tanto. È simile a Kroos" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene esonerato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia