Menù Notizie

Le pagelle del Borussia Dortmund - Haaland segna ancora, Reus fantasma

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Lazio-Borussia Dortmund 3-1

Hitz 5.5 - Nulla può sulla prima rete di Immobile e sul tris di Akpa Akpro, sfortunato nella seconda quando il pallone tocca la sua testa prima di entrare in porta. Nel mezzo una buona parata su Immobile e un'altra su Correa, ma non dà mai la sensazione di essere a proprio agio.

Piszczek 5.5 - Dalla sua parte, soprattutto nel primo tempo, nascono le occasioni migliori per la Lazio: Fares è un cliente scomodo che lo mette spesso in difficoltà con la sua corsa. Non è al meglio e si vede. (Dal 65' Brandt 5.5 - entra in campo per dare vivacità al reparto offensivo, ma finisce per sbattere contro il muro biancoceleste non trovando mai la giocata risolutiva)

Hummels 5 - Immobile lo mette in crisi, l'attaccante napoletano è un vero e proprio incubo per lui. Lento e macchinoso, non riesce a sopperire con il mestiere alle carenze tecniche.

Delaney 5.5 - Gli attacchi della Lazio lo mettono in crisi, lui cerca di difendersi come può ma finisce per naufragare così come i compagni di reparto

Meunier 5 - Da un suo errore nasce il vantaggio biancoceleste, troppo molle il passaggio sul quale si avventa Leiva per dare il là all'1-0 firmato Immobile. Avrebbe anche l'occasione di riscattarsi nell'area avversaria, ma sbagli allargando troppo il piattone destro.

Bellingham 5 - L'esordio in Champions non è di quelli da ricordare: si fa anticipare da Leiva in occasione del gol, poi non riesce a scrollarsi di dosso l'errore giocando il resto del match condizionato tanto che Favre lo toglie dalla contesa all'intervallo. (Dal 46' Reyna 6 - entra in campo nella ripresa e cambia la manovra offensiva dei suoi. Ha il grande merito di fornire l'assist per Haaland che ridà speranza, seppur per poco, alla squadra tedesca)

Witsel 5.5 - Troppo lento e compassato, non riesce mai a dare il cambio di ritmo alla manovra della propria squadra. Si limita a svolgere il compitino, troppo poco per un giocatore chiamato a fare la differenza

Guerreiro 6 - Uno dei pochi a salvarsi in una serata decisamente storta per i tedeschi: ci prova in due occasioni, in entrambe è Strakosha a dirgli di no ma ha il grande merito di essere una spina costante per la difesa laziale.

Reus 5- Non si vede praticamente mai con le poche giocate tentate da dimenticare. Un fantasma il trequartista tedesco che fornisce una prova decisamente incolore difficile da spiegare (Dal 78' Reiner s.v.)

Sancho 5.5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, ma non trova mai la giocata illuminante: da un giocatore con il suo talento ci si aspetta sempre qualcosa in più, ma quella dell'Olimpico non è decisamente la sua serata

Haaland 6 - Basta la sua presenza a tenere in apprensione la retroguardia laziale: nel primo tempo sono pochissimi i palloni giocabili che gli arrivano, nella ripresa gliene basta uno per dare una flebile speranza ai suoi insaccando con il sinistro l'assist di Reyna

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa"
08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa