Menù Notizie

Le pagelle del Borussia Dortmund - Bellingham illude, Can e Hitz rovinano tutto

di Ivan Cardia
Foto

BORUSSIA DORTMUND-MANCHESTER CITY 1-2 (1-2 all’andata)
(15’ Bellingham; 55’ Mahrez, 75’ Foden)

Hitz 5 - Buone parate, alcune belle uscite, indovina ma non respinge il rigore di Mahrez. E poi ha delle responsabilità sulla rete di Foden che è una sentenza definitiva per i suoi. Non è un portiere da quarti di finale di Champions e si sapeva.

Morey 5,5 - Da quelle parti il City affonda. Nel primo tempo fa un regalo a De Bruyne: lo salva solo la traversa. (Dall’81’ Tigges s.v.).

Akanji 5,5 - Che fatica difendere senza riferimenti. Parecchie sbavature.

Hummels 6,5 - Leader esperto di una banda di giovanissimi, non usa le buone maniere. E nel secondo tempo sfiora la rete.

Guerreiro 5 - Troppo poco per uno con la sua esperienza internazionale e la sua classe, in fase di spinta. Dietro soffre ma si sa.

Can 4,5 - Sfortunato ma anche goffo, rovina la serata magica dei suoi con il rigore del pareggio.

Dahoud 6 - Prezioso ai limiti del lezioso, c’è nell’azione dell’1-0 e poi è pericoloso anche in altre occasioni. Più fatica, ma sono le sue caratteristiche, in fase di non possesso. (Dal 76’ Hazard s.v.).

Bellingham 7,5 - Sembra normale che sia un titolare fisso, ma è del 2003. Ha qualche sassolino nella scarpa dopo il gol annullato all’andata. Se lo toglie dopo un quarto d’ora, gonfiando il sette alla sinistra di Ederson. Poi salva il risultato evitando un gol già fatto. Sentiva la partita. Impressionante, anche se non basta. (Dall’81’ Brandt s.v.).

Knauff 5 - Altro giro, altro ragazzino. Con lo Stoccarda ha trovato la prima gioia in Bundes: il talento c’è, oggi però i palloni toccati son stati davvero pochissimi. Quasi mai nel vivo dell’azione. (Dal 68’ Reyna 5,5 - Non incide).

Haaland 5,5 - Terminator si è inceppato. Prezioso sul gol di Bellingham, poi sparisce. Saluta la Champions a secco nei quarti: anche lui deve mangiarne di pane tosto.

Reus 5,5 - Un altro da cui qualcosa in più sarebbe lecito attendersela. Aiuta in fase difensiva e qualche intuizione la regala. Ma si può fare di più.

Terzic 5,5 - Esce perché la sua squadra è meno forte e lui è meno esperto di un certo Guardiola. Non è mica un delitto. Il vantaggio all’intervallo è illusorio: nel primo tempo era stato il City a macinare gioco. Cambiare prima si poteva.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio"