Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Vignato illumina il Dall'Ara. Palacio non invecchia mai

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Image Sport

Bologna-Fiorentina 3-3

Marcatori: 22' Vlahovic, 31' Palacio, 64' Bonaventura, 71' Palacio, 73' Vlahovic, 84' Palacio.

Skorupski 6 - Attento e sicuro nelle uscite. Intuisce il calcio di rigore battuto da Vlahovic, ma il tiro del serbo era ben angolato ed era quasi impossibile pararlo. Pasticcia, però, con Soumaoro in occasione del tris viola.

Tomiyasu 6,5 - Bravo a non cadere nei giochi di gambe di Ribery, disputa una gara attenta non scomponendosi mai. (dal 76' Olsen 6 - Cerca di proporsi in avanti, dando freschezza al reparto avanzato.)

Danilo 6,5 - Guida la linea arretrata, facendo valere la sua esperienza. Nel secondo tempo, in allungo, si prende qualche rischio ma evita che la sfera venga raccolta in area da Vlahovic.

Soumaoro 5 - Lotta costantemente con Vlahovic, ma non lo anticipa quasi mai. Colpisce poi, nella propria area, il pallone con la mano e causa il calcio di rigore che rompe gli equilibri. Pasticcia con Skorupski e regala il pallone a Vlahovic che firma il tris viola.

Orsolini 6 - Ripiega spesso in fase di non possesso per dare un supporto a Tomiyasu. Poco incisivo nella metà campo avversaria, dove viene controllato bene da Biraghi.

Svanberg 6 - Pedina letteralmente Ribery, anticipandolo in più di un'occasione. Non bada molto al modo con cui lo fa e infatti a fine primo tempo interviene duramente sul francese. Nella seconda frazione si lascia sfuggire Bonaventura che, in allungo, riporta in vantaggio i Viola.

Soriano 6 - Cerca qualche inserimento senza palla. Dà equilibrio alla squadra, ma poteva incidere di più per vie centrali.

De Silvestri 6 - A tutta fascia oggi, non riesce a rendersi molto pericoloso nella trequarti rivale. Sempre utile invece con le sue diagonali in fase difensiva.

Vignato 7,5 - Inizialmente soffre la marcatura di Pulgar, ma poi prende coraggio ed incanta. Realizza tre assist meravigliosi per Palacio ed è lui l'uomo partita. Oggi ha letteralmente illuminato il Dall'Ara. (dal 90' Juwara s.v.)

Barrow 6 - Nella prima frazione poteva concludere meglio davanti a Dragowski, su imbucata del solito Vignato. Vivace ma impreciso.

Palacio 7,5 - Svaria per tutto il fronte offensivo. Si muove per non dare punti di riferimento alla retroguardia viola. Allo stesso tempo svuota l'area, per facilitare gli inserimenti dei compagni. Realizza tre gol da vero rapace d'area di rigore e dimostra di essere ancora un giocatore unico.

Sinisa Mihajlovic 6,5 - Concede sempre più spazio al giovane fenomeno Vignato e ha ragione lui. Poteva forse effettuare qualche cambio dopo i primi dieci minuti di secondo tempo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"
17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"