Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Palacio sulle gambe, Orsolini spreca nel finale. Denswil punto debole

di Pierpaolo Matrone
Foto

Skorupski 5,5 - Nessun grande intervento e una piccola sbavatura sul gol di Osimhen: forse avrebbe potuto leggere prima la traiettoria e uscire dai pali.

De Silvestri 5,5 - Non chiude la diagonale in occasione del gol, per il resto tiene a bada Insigne e si stacca anche in proiezione offensiva.

Danilo 6,5 - Fa a sportellate con Osimhen per tutta la partita e spesso ha la meglio. Quando il nigeriano segna, l'errore è condiviso tra lui e De Silvestri. Più volte è il brasiliano a mettere una pezza in difesa. Insuperabile nei corpo a corpo.

Tomiyasu 6 - Non di posizione, ma un difensore d'anticipo. Gli va bene più volte su Mertens. Ormai un centrale di mestiere.

Denswil 4,5 - Ci capisce ben poco, dal primo all'ultimo minuto in campo. Lozano gli scappa via praticamente sempre, come in occasione dell'1-0. Stasera è il puinto debole del Bologna. Dal 70' Vignato 6,5 - Ottimo impatto. In venti minuti fa meglio di tutti i compagni, recuperando due palle fondamentali da terzino e mettendo palloni interessanti in area.

Schouten 5,5 - Morde le caviglie a centrocampo, con le buone o con le cattive prova sempre a prenderla e vincere i contrasti.

Dominguez 5 - Chance dal 1', ma non ripaga la fiducia di Mihajlovic. Dovrebbe ripulire i palloni e invece viene messo in mezzo. Dal 62' Svanberg 6 - Messo in campo per dare maggiore intensità, non si risparmia nei contrasti.

Orsolini 4,5 - E' tra i più intraprendenti del Bologna, uno dei pochi a dire il vero, ma è tanto fumo e poco arrosto. Nel finale, poi, spreca un'occasione colossale sparando addosso ad Ospina da due passi.

Soriano 5 - Non si vede praticamente mai. Di solito è la principale fonte di gioco, fonte stasera prosciugata dalla morsa di mediani e centrali di difesa del Napoli.

Barrow 5 - Prova a sfruttare la sua velocità in un paio di occasioni, ma Di Lorenzo è un osso duro e non gli permette mai di sfilare via.

Palacio 4,5 - Più volte viene servito spalle alla porta, non il suo forte, e anche per questo sbaglia. E' sulle gambe, visibilmente stanco, tant'è che gli vengono fischiati tantissimi offside perché non rientra mai in tempo.

Sinisa Mihajlovic 5 - Sulla carta è preparata bene, uomo contro uomo a tutto campo per sfruttare la stanchezza del Napoli (che ha affrontato più impegni essendo in Europa), ma non gli si può perdonare la mossa Denswil terzino, in un ruolo non suo e contro uno dei più rapidi esterni del campionato come Lozano. Anche l'attacco senza idee è un segnale del fatto che bisogna lavorare per costruire qualche trama più interessante.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"
00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"